ForumCommunity

cambiare skin di windows, semplice e indolore

« Older   Newer »
  Share  
SKYLINER_CDTI
icon13  view post Posted on 24/9/2007, 23:39




premetto che questi programmi che sto per elencarvi non sono adatti a chi ha un pc che soffre di vecchiaia o di scrasa ram.
windows appena avviato per la prima volta ha 26 processi in esecuzione. se avete altri mille programmi aperti lasciate stare...anzi mettete la grafica CLASSICA di windows...così da alleggerire il tutto.

io uso un AMD 2200 XP con 1gb di ram e con windows settato in modo quasi perfetto.


cominciamo: STYLE XP

è uno dei classici programmi per ampliare la gamma di skin ed effetti grafici per il nostro pc. non è un freeware quindi avete un periodo di prova di 60gg... poi disattiverà la skin applicata facendovi tornare alla skin classica.
ATTENZIONE: è un'app che si avvia con windows. se la togliete dall'avvio automatico non vedrete nulla della skin scelta.

DOWNLOAD: non andate su emule a cercare il file intero con crack perchè molti di quelli che troverete sono fake o viruz veri e proprio (non chiedetemi il perchè sono così tanti)

fate una semplice cosa. andate sul sito e scaricate il trial. MA NON SCARICATE ASSOLUTAMENTE LE SKIN DA LI!!! trojian a non finire (anche qui non chiedetemi perchè)

la versione trial ti da solo il 50% del menu del prog stesso e poche skin e temi...
cercate il crack sul torrent ... se non ci riuscite cerco di hostarlo io...che mi funzia bene.

INSTALLAZIONE: un .exe e via...attendere che finisca e sulla barra di lancio programmi vi comparirà la voce STYLE XP
image

IL MENU:

questo è quello che vi comparirà appena aprirete.
la lingua puo essere anche impostata in italiano
settate esattamente come nella figura e non avrete finestrelle idiote che vi si aprono per conferme etc...
image

sulla vostra disnistra avrete il menu principale composto da deiverse voci

EXPLORE BAR: tutte le icone di navigazione del vostro pc verrano modificate e sostituite con quelle che scegliete di caricare. verranno applicate sulle finestre .... occhio a non eccedere con le misure però
image


THEMES: i temi modifica in pratica tutto quello che visualizzate...icone, skin, sfondo delle finestre etc...

image


VISUAL STYLES: in pratica solo la skin che comprende le cose basilari come le finestre e la barra applicazioni. ogni stile scaricato puo avere diverse colorazioni che posso essere celte sullo stesso menu sulla destra image


BACKGROUNDS: sono gli sfondi. il programma carica sia quelli random di winzozz che quelli suoi....
image

LOGONS: è la schermata che vi compare se avete diversi account attivi e vi chiede la scelta di uno di quelli per il login... quelli random sono carini ma con photoshop basta aprirne uno random e lavorarci sopra...e clickare SAVE...e ricaricarlo su style xp
image

ICONS: tutte le icone del pc verrano modificate a seconda dello stile che avete scaricato
image

BOOT SCREEN: questo è quello che mi piace di piu. ti premette di cambiare la schermata di caricamente di winzozz con uno a scelta.
MA ATTENZIONE!!! quando si modifica il bootscreen si ha una piccola deviaszione...nel senso che quando avviate il pc vi comparirà immediatamente una scelta di avvio boot. uno è quello normale con la directory di quello random...l'altro è quello modificato. non abbiate paura...non cambia nulla nel pc...solo la schermata. se avviate e non fate una scelta ...partirà da solo dopo 30 secondi: quindi per evitare che ogni volta dovete premenre ENTER....settate il timeout a 0sec.... questo si fa sulla destra dove sta scritto EDIT BOOT TIMEOUT.
con questo programma avete amche la possibilità di crearvi i vostri bootscreens. ma questo ve lo spiego dopo

come si fa: come prima cosa paratevi il culo facendo questa cosa...
APRITE EXPLORER E ANDATE IN C:\Windows\System32. cercate il file "ntoskrnl.exe".
copiatelo in "ntoskrnl.exe". bak così che avete il file di backup e solo dopo aprite il file scaricato con il bootscreen con il prog stylexp
image


ECCOVI ALCUNI BOOTSCREENS:
image
image
image
image
image



questo è quello che basta per avere un pc graficamente bello.

per la ricerca delle skin e temi cercate su emule ...ce ne sono tanti...ma evitate di scaricare l'exe del programma....c'ho passato i guai.








CRISTALXP: questo è invece un sistema molto piu semplice per personalizzare ... ma meno personalizzabile... non è un gioco di parole.
questo è adatto a chi ama il pinguino linux.
una app molto seplice... sono chiamati PACK perchè sono "pacchetti" gia pronti e completi di tutto: icone sfondi skin. ma oltre a questo hanno anche delle utility.
in un certo senso sono nati per beffeggiare la microsoft. in pratica un xp puo divetare tranquillamente come un vista ....dal punto di vista grafico (che gioco di parole) e di utilità. giustamente il sistema di base rimane sempre xp....ma vi posso garantire che ci sono cose che STYLEXP vi puo dare con una semplice installazione.


COMINCIAMO:

andiamo sul sito cliccando qui


avrete a disposizione 4 BRICOPACK....ognuno con grafica differente e utility differenti.

io personalmente adoro l'ultimo ....il cristalxp....è simpatico
in piu vi installerà se volete anche una utility che ha il vista....surprise ;)
image

l'installazione è semplicissima....basta cliccare e via.
ALTRA COSA IMPORTANTE....NON SE PAGA image
unica pecca è che lo installi e quello è...nel senso che non è che hai una vasta scelta a parte i 4 pack....che però sono spaventosamente ben fatti e curatissimi in ogni dettaglio.

poi...se uno ha un buon pc .... lo affianca con stylexp e puo fare un po e un po....provte se vi va bene.

premetto che questi pack a differenza di stylexp hanno bisogno di un minor quantità di ram...quindi consigliabile per chi ha anche solo 256mb di ram
image
image

il sito che vi ho lincato ....è una fonte assurda per delle utility davvero interessanti....al dire il vero nulla che abbia a che fare con l'HACKING.... ma sicuramente se qualcuno vi vine e a vedere il pc a casa rimane un po a bocca aperta ;) garantito




questo è quello che so sulle skin....poco ma sicure e affidabili....spero di essere stato d'aiuto e che mi farete sapere come va con le vostre skin...magari postate uno screenshot del vostro desktop....


se ho fatto qualche strafalcione o qualcosa l'ho spiegata male ...perdonatemi ....ma notate l'orario



a presto

Edited by SKYLINER_CDTI - 28/9/2007, 02:03
 
Top
boos93
view post Posted on 25/9/2007, 12:12




grazie mille x la guida ;) ottima ;)
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 25/9/2007, 12:26




grazie mi sembra ottima ;)
 
Top
SKYLINER_CDTI
view post Posted on 28/9/2007, 01:04




aggiornato ;)
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 28/9/2007, 11:08




ho installato il Vista Inspirat 2 ...ottimo :okk:
 
Top
boos93
view post Posted on 28/9/2007, 12:13




ah raga... si può cambaire tema anke con il programma desktopX ;) temi stupendi anke molto diversi come strauttura da il windows classico ;) rikiede xò una ram potente ;)
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 28/9/2007, 20:48




raga io ho scaricato pack-vista-inspirat-2-1.0 è un file eseguibile...ho installato tutto (devo dire facile ed è anke un bel tema ;) ) e mi ha cambiato tutto tranne le icone (come le cartelle) ...tutte tranne quelle ke ci sono in risorse del pc ....come si fanno a cambiare ...o cmq ..come faccio a mettere le icone stile vista sul pc? :D
 
Top
boos93
view post Posted on 28/9/2007, 21:52




vedi ke te le ha cambiate :risata: anke io tempo fà lo avevo installato... xò x farle diciamo "comparire" mi pare ke avevo cambiato la risoluzione dello skermo e poi metti quella ke avevi prima... prova ;)
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 29/9/2007, 10:53




ma la cosa strana lo sai qual'è? :asd:
le jpeg sul desktop a vlte hanno come icona quella vekkia di xp e a volte quella di vista :ahah!:
cmq ho provato con il fatto della risoluzione ma nn va :asd:
 
Top
boos93
view post Posted on 29/9/2007, 12:50




:ahah!: prova cambiando risoluzione e riavviando ;)
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 29/9/2007, 12:58




ok dopo provo ...cambio risoluzione...riavvio...e se compaiono le icone...posso ritornare alla risoluzione attuale?
 
Top
Andre_flex
view post Posted on 29/9/2007, 13:04




Io più semplicemente scarico i temi da internet e li metto nella cartella:
C:\WINDOWS\Resuorces\Themes
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 29/9/2007, 13:13




si anke io ho fatto così molte volte...solo ke si sono creati dei casini xD
 
Top
boos93
view post Posted on 29/9/2007, 13:36




CITAZIONE (<Paky™> @ 29/9/2007, 13:58)
ok dopo provo ...cambio risoluzione...riavvio...e se compaiono le icone...posso ritornare alla risoluzione attuale?

si :) @andre a me quella cosa nn funziona XD cambia a stento lo sfondo :risata:
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 29/9/2007, 15:01




uff non va :(
ho notato ke all'improvviso cambiano!!! ...e dopo 2 secondo tornano quelle di prima xD
 
Top
15 replies since 24/9/2007, 23:39   202 views
  Share