ForumCommunity

aiuto partizione

« Older   Newer »
  Share  
FireDevil Dins
view post Posted on 12/9/2007, 12:20




raga dopo una lunga riflessione ho deciso di istallarmi ubuntu..... ce solo un piccolo problema... nell istallazzione mi kiede di operare sulle partizioni siccome io sono totalmente niubbo su qst qualcun mi potrebbe aiutare a farlo? xke senza di qll nn posso procedere nell istallazzione :cry:
 
Top
_.~-\( B3nNa )/~-._
view post Posted on 12/9/2007, 21:41




dimmi che HD hai, e la sua dimensione...io ti consiglio di fare come me....

1°: Area di swap - 300MB circa
2°: Partizione Ext3 da 1500 MB ---> per il Sistema Operativo
3°: Partizione Ext3 da 2500 MB ---> per i dati

in totale linux mi occupa 4300 MB circa, che per cominciare va benissimo...se ti serve dell'altro aiuto batti 1 colpo ;)

dimenticavo, ti consoglio di usare il programma Powerquest Partition magic
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 13/9/2007, 13:35




sposto in Pc zone xD
 
Top
FireDevil Dins
view post Posted on 14/9/2007, 11:49




scusa se ti risp ora ma nn avevo letto cmq nn mi ricrdo precisamente da qnt e l HD mi pare di 120 GB,pero io nn voglio eliminare windows perche gia la prima volta ho sbagliato e ora lo devo reinstallare
 
Top
SKYLINER_CDTI
view post Posted on 24/9/2007, 23:37




semplice. apri windows e fai un bel defrag. poi avvii ubuntu da bios e stesso lui ti farà la partizione. se fai in questo modo almeno vedrai i file salvati della sezione winzozz ...immagini , video etc.

non fare cazzate come usare magic partition o altro. fallo fare a ubuntu e vai tranquillo.

una volta fatto sul boot avrai due scelte....o xp o ubuntu.. ;)
 
Top
_.~-\( B3nNa )/~-._
view post Posted on 25/9/2007, 12:05




ioho usato partition magic e mi va alla perfezione ;)
 
Top
FireDevil Dins
view post Posted on 25/9/2007, 14:51