ForumCommunity

[TUTORIAL]Effetto vetro convesso, Come dare un effetto vetro alle vostre immagini!

« Older   Newer »
  Share  
POWOZ0R
view post Posted on 28/6/2007, 10:38




-=- Effetto vetro -=-


In questo tutorial vi spiegherò come dare un effetto vetro alle vostre immagini, basta pochissimo e il risultato è davvero strabiliante! Il tutorial è stato realizzato utilizzando come base Adobe PhotoShop CS 3 (mi tratto bene, lo so), ma la procedura è uguale fino a PhotoShop 5.

Apriamo un documento a cui vogliamo dare l'effetto, cliccando File>Apri oppure attraverso la scorciatoia CTRL+O. Adesso spostiamoci sulla paletta dei livelli e creiamo un nuovo livello cliccando sul penultimo bottone partendo da sinistra. Una volta creato il nuovo livello, spostiamoci su quest'ultimo cliccandoci sopra. Ora come ora non riusciamo a vederlo perchè è vuoto e quindi trasparente, ma servirà a creare l'effetto del vetro convesso. Selezioniamo lo strumento selezione ellittica e tracciamo un ellissi su una zona del documento, io preferisco farla sui bordi oppure su un fianco. Una volta creata la selezione, prendiamo lo strumento secchiello e premiamo prima D per reimpostare i colori di default, cioè il nero come colore primario ed il bianco come sfondo; quindi premiamo X per invertirli. Riempiamo la selezione e premiamo CTRL+D per deselezionare, per avere tutto a vista. Ancora non siamo giunti ad avere il nostro effetto, ma manca davvero poco; torniamo alla paletta dei livelli, e abbassiamo l'opacità del livello fino al 10%. Adesso salviamo nel formato che preferiamo e abbiamo terminato!

Ecco il risultato finale!



image


Il forum "Tutto V1075" (https://v1075.forumcommunity.net/) e tutto il materiale presente su esso è assolutamente GRATUITO,
puoi ridistribuire e/o copiare/modificare questo materiale sotto i termini della GNU General Pubil License(GPL)versione 3,
pubblicata dalla FSF (Free Software Foundation),
a patto che se ne riconosca la paternità degli autori e il possesso esclusivo del forum "Tutto V1075" (https://v1075.forumcommunity.net/).
Il materiale è distribuito nella speranza che possa essere utile, ma SENZA ALCUNA GARANZIA.
Per maggiori informazioni leggi i termini della GNU General Public License v3 sul sito ufficiale (http://www.gnu.org/licenses/ oppure http://gplv3.fsf.org/).

 
Top
boos93
view post Posted on 28/6/2007, 11:54




grazie powozor :D
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 28/6/2007, 12:02




bello ;) ...questo è uno dei tutorial più importanti :D
 
Top
POWOZ0R
view post Posted on 28/6/2007, 12:24




Volendo ho ancora da qualche parte l'installazione di CS 3 con la cura... la condivido oppure no?
 
Top
boos93
view post Posted on 28/6/2007, 12:40




è protetto da copyright... io direi di no ;) se proprio lo vogliono possono scaricare il torrent ke ho postato nella sezione download
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 28/6/2007, 12:47




no powo mandami la cura per mp :D
 
Top
POWOZ0R
view post Posted on 28/6/2007, 13:28




CITAZIONE (<Paky™> @ 28/6/2007, 13:47)
no powo mandami la cura per mp :D

Serve anche la patch per la lingua italiana?
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 28/6/2007, 14:28




grazie powo! :D
 
Top
Ago di pino³
view post Posted on 28/6/2007, 15:49




Grande powo, ho utilizzato lo stesso effetto per la mia skin iPhone :)
P.S. Manderesti anche a me il setup di Ph0t0sh0p? :disinvolto:
 
Top
fabo92™
view post Posted on 28/6/2007, 16:08




CITAZIONE (POWOZ0R @ 28/6/2007, 13:24)
Volendo ho ancora da qualche parte l'installazione di CS 3 con la cura... la condivido oppure no?

Powo se puoi upparla, uppala in amministrazione, lì possiamo ;)

P.S Ottimo lavoro :D
 
Top
POWOZ0R
view post Posted on 29/6/2007, 00:00




CITAZIONE (Ago di pino³ @ 28/6/2007, 16:49)
Grande powo, ho utilizzato lo stesso effetto per la mia skin iPhone :)
P.S. Manderesti anche a me il setup di Ph0t0sh0p? :disinvolto:

Infatti smanettando sul cell ci ho fatto caso e ho deciso di rendere di pubblico accesso tale procedura!

P.S.
Appena ho un attimo, sono indietrissimo con le releases del progetto Rocky, posto tutto quanto in Amministrazione.
 
Top
10 replies since 28/6/2007, 10:38   184 views
  Share