ForumCommunity

conoscete qualke guida alla creazione di un font?

« Older   Newer »
  Share  
misteryus
view post Posted on 4/6/2007, 18:49




salve ragazzi, volevo sapere se conoscevate qualke guida x la creazione dei font, oltre a quella gia postata nella sezione guide, i link li sn scaduti e la spiegazione nn è affatto kiara. tnx to all :D
 
Top
Ago di pino³
view post Posted on 4/6/2007, 19:18




Eccoti la guida: Guida creazione font :)
 
Top
fabo92™
view post Posted on 4/6/2007, 19:44




Cmq puoi usare 3g font tool https://v1075.forumcommunity.net/?t=6275898 e poi editare il font con font creator (lo trovi sul mulo ;) )
 
Top
misteryus
view post Posted on 4/6/2007, 20:01




grz aguzzo ma io parlavo prima proprio di quella guida :D :D :D cmq fabo ho scaricato 3g tool ma nn me lo fa aprire mi dice ke c'è un errore
 
Top
_.~-\( B3nNa )/~-._
view post Posted on 4/6/2007, 20:47




beh ricordati che co9munque agisci su dei CG e quindi non è tanto semplice... ;)
cmq dimmi che errore ti da...vediamo di risolvere
 
Top
misteryus
view post Posted on 4/6/2007, 20:55




"applicazione non corretamente inizializzata, fare click su ok x kiudere l'applicazione"
 
Top
Ago di pino³
view post Posted on 4/6/2007, 21:11




Cmq a ke passaggio ti blocchi? Brevemente, devi prendere un firmware da qui, con Sbf Recalc 1.2.4 fai Open Flash-file e poi Split SBF.
Nella cartella dove hai messo il firm troverai il firm intero più tutti i suoi codegroups. Ora, tra i CGs prendi il ...-CG4.smg , il ...-RAMDLD.smg e il file con estensione .hmg (ce n'è uno solo). Presi questi 3 file li metti in una cartella a parte e apri il programma nella guida, lo apri e splitti il CG4. Nella cartella del CG4 troverai 3 font. Tu devi modificare solo il 1° e il 3° e poi sempre con lo stesso programma importi i 3 .ttf . Salvi il LP ottenuto dove vuoi. Metti in una cartella il nuovo LP ottenuto, il file ...-RAMDLD.smg e il file .hmg . Apri sbf recalc e clikki su Open CG Folder. Selezioni la cartella dove stanno questi 3 file e fai ok. Clikki su ReCalc Checksums e poi su Create SBF. Ed è finita :)

Nota: i 3 file (...-RAMDLD.smg , ...-CG4 e il file .hmg) devono essere nominati nello stesso modo affinchè il SBF sia creato correttamente, tipo:

Ago_font-CG4.smg
Ago_font-RAMDLD.smg
Ago_font.hmg
 
Top
misteryus
view post Posted on 4/6/2007, 21:42




ahhh ora ho cpt aguzzo grz però senti nn so dove scaricare hellofont, nella guida il link è scaduto
 
Top
boos93
view post Posted on 4/6/2007, 21:50




io ti posso dare una versione "personalizzata" :sisi: ma nn penso ke posso... in teoria è protetto da copyright XD
 
Top
misteryus
view post Posted on 4/6/2007, 21:53




mmm ho cpt boos ma quindi ora come faccio? :sisi:
 
Top
fabo92™
view post Posted on 4/6/2007, 21:54




CITAZIONE (misteryus @ 4/6/2007, 22:42)
ahhh ora ho cpt aguzzo grz però senti nn so dove scaricare hellofont, nella guida il link è scaduto

Già, non dovresti neanke sapere ke esiste :D Usa 3g font tool ;)

P.S devi installare net framework, se no nn ti funziona ;)
 
Top
boos93
view post Posted on 4/6/2007, 22:09




io quasi quasi ti passerei la versione by boos XD domani la cripto e ti dò il link ;)
 
Top
Ago di pino³
view post Posted on 4/6/2007, 22:13




Raga, seguite il consiglio di fabo, usate 3G Font Tool, è meglio per tutti ;)
 
Top
boos93
view post Posted on 4/6/2007, 22:20




ma è + difficile da usare... invece la versione xsonalizzata... :sisi: ma se io gliela invio criptata via mp nn succede nnt... cmq poi si vede domani io ora vado a dormire :ciao:
 
Top
misteryus
view post Posted on 4/6/2007, 22:23




notte boos e grz, cmq grande fabo ora me lo apre cmq ora vediamo se ci riesco mi metto a lavoro :)
 
Top
23 replies since 4/6/2007, 18:49   141 views
  Share