ForumCommunity

Emule: Windows Vista con eMule

« Older   Newer »
  Share  
dany92
view post Posted on 23/5/2007, 15:15




AGGIORNAMENTO (14/05/2007): Dalla versione 0.48a eMule è perfettamente compatibile con windows Vista e siete perciò tutti invitati ad usare questa versione con il nuovo sistema operativo Microsoft.
Il seguito di questa pagina può perciò essere ignorato.

Windows Vista ormai è in vendita e si trova preinstallato sui nuovi computer.
Con il nuovo sistema operativo microsoft alcuni programmi hanno dei problemi dovuti soprattutto alle maggiori restrizioni imposte da vista su ciò che possono e non possono fare (alla ricerca di una maggiore sicurezza).

Con eMule 0.47c si verifica sostanzialmente un solo problema con vista (se non avete i diritti di amministratore): le cartelle temp e incoming che normalmente si trovano in C:\programmi\emule\ non vengono create automaticamente e non possono essere utilizzate in quella posizione nemmeno se vengono create a mano.
Queste due cartelle contengono i file che state scaricando e i file già completati e sono indispensabili al funzionamento di emule.

In attesa che il problema venga risolto dagli sviluppatori di eMule la soluzione è piuttosto semplice:



1)Cliccare sull'icona Computer presente sulla scrivania di windows (lo sfondo colorato che compare quando accendete il pc)

2)Creare 2 cartelle chiamate EmuleTemp ed EmuleIncoming in C:\ (o in qualunque altro posto al di fuori della cartella C:\programmi)

3)Indicare dentro emule in Opzioni --> cartelle le due nuove cartelle cliccando il tasto Sfoglia sia per i File completati (cartella c:\EmuleIncoming) che per i File Temporanei (cartella C:\EmuleTemp).


NOTA PER GLI ESPERTI : Se avete già iniziato a scaricare con eMule e volete recuperare i file che nel frattempo sono completati, andate alla cartella
C:\Users\"VOSTRO NOME UTENTE"\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\eMule
dove troverete le cartelle temp e incoming di eMule e potrete spostarne il contenuto o cancellare tutto e liberare spazio.
Se avete molti utenti e non sapete in questo momento quale è il vostro nome utente potete andare al prompt comandi Start --> Start search (inizia ricerca) --> cmd (sulla tastiera tasto windows + R seguito da CMD) e digitare
ECHO %USERNAME% così saprete in che cartella cercare.
 
Top
0 replies since 23/5/2007, 15:15   87 views
  Share