ForumCommunity

Cambiare le gif di avvio e chiusura in maniera semplice

« Older   Newer »
  Share  
bingenzo
view post Posted on 30/4/2007, 20:49




Ecco un metodo semplice che vi permette di cambiare le gif di PowerUp e PowerDown usando quelle che avete nella TF trovato in giro...
(tnx to kent_lck)
:ok:
copiate le gif (240X320) in /b/mobile/picture

rinominate quelle che volete usare in:

1. splash_pwr_dwn_a_full.gif
2. splash_pwr_up_a_full.gif

e poi con un editor di seem (tipo LeaderGL) Caricate queste seem...
Seem Modificate

se poi siete pratici potete anche editare le seem e usare dei nomi di gif più semplici :disinvolto:

ai mod: se vi sembra opportuno spostate in Guide.
 
Top
max7_4
view post Posted on 2/5/2007, 00:54




scusami ma ho seguito la tua guida alla perfezzione ma le gif di accensione e di spegnimento non cambiano,sono andato anche sulla cartella immagini dove si trovavano le gif messe e ho messo l'opzione applica come Immagine VideoCam Off,ma niente non cambiano, poi i file PowerUp e PowerDown non ci sono nel percorso P2k:/a/mobile/picture/ :cry: :cry: :cry:

firmware+flex che ho su sono,
R252211LD_U_85.9B.E5P_R25221GENERIC _04_USE1070TIMITR25221063

chi mi aiuta a cambiare le gif di accensione e spegnimento? qualcuno ha quest'accoppiata firmware flex e mi aiuta a mettere le gif di Vista? :(
 
Top
The_shade
view post Posted on 2/5/2007, 13:29




mmmhh... perdonate l eventuale ignoranza.. ma l unità b:\ nel nostro cell esiste??? non sono solo a:\ ed e:\???
 
Top
max7_4
view post Posted on 2/5/2007, 14:00




CITAZIONE (The_shade @ 2/5/2007, 14:29)
mmmhh... perdonate l eventuale ignoranza.. ma l unità b:\ nel nostro cell esiste??? non sono solo a:\ ed e:\???

quoto,io ho solo /a e /e
forse un'errore nel digitare nel 1 post?
ci fai sapere?
grazie
 
Top
bingenzo
view post Posted on 2/5/2007, 14:56




Allora, facciamo un po di chiarezza...
le gif di accensione e spegnimento si trovano solitamente in a/mobile/system
e il loro nome varia a seconda del brand del telefono (io ad esempio ho TIM e le mie si chiamano "splash_blacktim_pwrup_a_240x320.gif" e
"splash_blacktim_pwrdwn_a_240x320.gif")
se ad esempio le sostituite, come ho fatto io, con altre due gif aventi le stesse caratteristiche ma che abbiano "NECESSARIAMENTE" lo stesso nome avrete delle gif di avvio e spegnimento personalizzate.
Quella guida che ho sintetizzato sopra spiega un altro modo:
I nomi delle gif da far visualizzare all'avvio e alla chiusura sono memorizzati nelle seem indicate nel post precedente, se andate a leggere con un editor di seem quelle del vostro cell scoprirete quali sono le vostre gif di Up/Dwn.
Nelle seem postate il nome e il path delle gif è già stato modificato.
Per quanto riguarda la "/b " è quella che rapresenta la scheda di memoria esterna (TransFlash).
Spero di essere stato più chiaro e comunque se avete ancora dubbi, chiedete pure.
 
Top
max7_4
view post Posted on 2/5/2007, 15:41




CITAZIONE (bingenzo @ 2/5/2007, 15:56)
Allora, facciamo un po di chiarezza...
le gif di accensione e spegnimento si trovano solitamente in a/mobile/system
e il loro nome varia a seconda del brand del telefono (io ad esempio ho TIM e le mie si chiamano "splash_blacktim_pwrup_a_240x320.gif" e
"splash_blacktim_pwrdwn_a_240x320.gif")
se ad esempio le sostituite, come ho fatto io, con altre due gif aventi le stesse caratteristiche ma che abbiano "NECESSARIAMENTE" lo stesso nome avrete delle gif di avvio e spegnimento personalizzate.
Quella guida che ho sintetizzato sopra spiega un altro modo:
I nomi delle gif da far visualizzare all'avvio e alla chiusura sono memorizzati nelle seem indicate nel post precedente, se andate a leggere con un editor di seem quelle del vostro cell scoprirete quali sono le vostre gif di Up/Dwn.
Nelle seem postate il nome e il path delle gif è già stato modificato.
Per quanto riguarda la "/b " è quella che rapresenta la scheda di memoria esterna (TransFlash).
Spero di essere stato più chiaro e comunque se avete ancora dubbi, chiedete pure.

perfetto,
nel modo scritto adesso l'immagine di avvio e spegnimento viene cambiato,confermo che i nomi dei file cambiano in base al firmware che si ha su,per fortuna i miei si chiamavano nello stesso nome scritto su :ok: ,io ho quest'accoppiata,
R252211LD_U_85.9B.E5P_R25221GENERIC _04_USE1070TIMITR25221063

Se si vuole cambiare anche la musica di accensione e spegnimento quali sono i nomi dei file? e come potrei trovare la musica di windows vista pronta da mettere su?

Chiedo scusa per le tante domande,spero che serviranno anche a qualche altro utente. :sisi:

ps..la mia domanda adesso è,ho effettuato la modifica alle seem postata sopra,succede qualche cosa se lascio in questo modo? per mettere a posto come devo fare?
Grazie di tutto
 
Top
bingenzo
view post Posted on 2/5/2007, 16:24




CITAZIONE (max7_4 @ 2/5/2007, 16:41)
Se si vuole cambiare anche la musica di accensione e spegnimento quali sono i nomi dei file? e come potrei trovare la musica di windows vista pronta da mettere su?

Chiedo scusa per le tante domande,spero che serviranno anche a qualche altro utente. :sisi:

ps..la mia domanda adesso è,ho effettuato la modifica alle seem postata sopra,succede qualche cosa se lascio in questo modo? per mettere a posto come devo fare?
Grazie di tutto

Per quanto riguarda la musica i file sono:
Cust_Start~up.mp3 e Power~down.mp3 (i nomi devono essere perfettamente uguali e case sensitive)
non ricordo se occorre una modifica seem o è già attiva
(controlla la seem 0032_0001 offset 24 deve essere spuntato (ON/1))

poi per le seem, non le hai salvate le tue???
se no basta che qualcuno ti dia quelle originali e le rimetti a posto, e comunque è buona regola prima di effettuare qualsiasi modifica salvarsi le seem che si vanno a modificare.
 
Top
max7_4
view post Posted on 2/5/2007, 16:41




CITAZIONE (bingenzo @ 2/5/2007, 17:24)
CITAZIONE (max7_4 @ 2/5/2007, 16:41)
Se si vuole cambiare anche la musica di accensione e spegnimento quali sono i nomi dei file? e come potrei trovare la musica di windows vista pronta da mettere su?

Chiedo scusa per le tante domande,spero che serviranno anche a qualche altro utente. :sisi:

ps..la mia domanda adesso è,ho effettuato la modifica alle seem postata sopra,succede qualche cosa se lascio in questo modo? per mettere a posto come devo fare?
Grazie di tutto

Per quanto riguarda la musica i file sono:
Cust_Start~up.mp3 e Power~down.mp3 (i nomi devono essere perfettamente uguali e case sensitive)
non ricordo se occorre una modifica seem o è già attiva
(controlla la seem 0032_0001 offset 24 deve essere spuntato (ON/1))

poi per le seem, non le hai salvate le tue???
se no basta che qualcuno ti dia quelle originali e le rimetti a posto, e comunque è buona regola prima di effettuare qualsiasi modifica salvarsi le seem che si vanno a modificare.

grazie ancora x la prontezza nelle risposte. :ok:

nella seem 0032_0001 offset 24 è scritto 04 ed è selezionato solamente il bit 2,cosa vuoi dire con ON/1?

ho salvato le seem originale senza modifiche,non vorrei rifare tutte le modifiche fatte fino ad ora,se qualcuno può postare solo le seem sopra citate nel primo post prima della modifica mi farebbe un piacere,altrimenti dovrei lasciare cosi e sperare che non succede niente.
 
Top
bingenzo
view post Posted on 2/5/2007, 17:42




Non dovrebbe succedere niente a meno che ti dovesse capitare di mandarlo in assistenza (speriamo mai).
La modifica per abilitare i suoni è SEEM 0032_0001 offset 24 Bit 3 ON (chiedo scusa prima mi era sfuggito il bit)
e non ricordo se i file audio c'erano già o li ho dovuti aggiungere io, sempre in a/mobile/system...
 
Top
erfina
view post Posted on 19/9/2007, 15:12




scusate.....nn mi funziona....!!!!
ho seguito la tua guida, ho settato le seem, messo le gif cn i loro rispettivi nomi.... ma nn mi funge lo stesso.....xkè???
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 19/9/2007, 15:33




aprite nuovi topic i assistenza grazie :closed2:
 
Top
10 replies since 30/4/2007, 20:49   392 views
  Share