Come avrete (spero
) già notato, ho da poco sviluppato una
GUIDA, dato ke non ce ne erano, per rimappare i tasti da Nokia a Motorola degli applet java, con pochi passi e senza agire sui class, rischiando di rovinare l'applet.
La mia intenzione è però andare ben oltre
. Vorrei risolvere il terribile problema causato dalla presenza dei DRM in alto (batteria, antenna, volume, ecc...) che spesso su giochi riadattati non fa ben visualizzare l'intero gioco, nascondendo una striscia in basso.
Pertanto vi riporto quello ke ho scoperto:
1. Se nei nokia la risoluzione di un gioco non corrisponde a quella del telefono, basta inserire queste righe nel file "MANIFEST.MF":
Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: xxx,yyy
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: xxx,yyy
(xxx e yyy sono numeri e costituiscono la risoluzione)
Esiste qualcosa di simile per motorola???
2. Moto MIdlet Manager crea in una cartella "\com\hellomoto\fullscreen\" il file class "FullCn.class"
ke contiene la rimappatura dei tasti da nokia a motorola, e dove però ho trovato anche istruzioni
--come:
public int getWidth()
{
return 240;
}
public int getHeight()
{
return 297;
-- e anche:
setFullScreenMode(true)
Potrebbero servire???
3. Ho trovato anke quest'altro JAD-Attribute, stavolta per LG:
LGE-MIDlet-TargetLCD-Width: xxx
LGE-MIDlet-TargetLCD-Height: yyy
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Purtroppo non ho trovato nulla specificamente per motorola, quindi confido nel vostro aiuto
e soprattutto in quello di coloro ke masticano il linguaggio JAVA.