ForumCommunity

doppia SIM e configurazione, come usare al meglio due sim

« Older   Newer »
  Share  
marcopit
icon2  view post Posted on 12/11/2006, 15:19




Salve,
il mio nuovo problema è il seguente:
sul mio V1075 "convivono" due sim una vodafone e una wind, lo switch tra le due avviene usando il menu sim vodafone. Il problema è che nn so come configurare il cell per usare i servizi mms di wind (devo creare un altro profilo? e come?) in poche parole se uso sim voda nesun problema, se invece uso sim wind riesco a mandare solo sms.
Chi mi da qualke dritta? ;-)
 
Top
LadyOfDark
view post Posted on 12/11/2006, 15:24




certo...se vai sul sito della wind ci sono tutte le configurazioni che ti servono. naturalmente devi configurare il cell per la wind perche è configurato di suo solo per la vodafone. se non trovi il modello V1075 usa pure la configurazione per il V1050, io ho usato quella e va tutto liscio :D

 
Top
Alessandro&Danny
view post Posted on 12/11/2006, 18:03




mi e' sorta una piccola domanda! ma nel momento in cui lo configuri per la wind poi t funziona solo cn la wind................
cioe' ogni volta ke cambi skeda devi cambiare anke configurazioni................ :o: :o:
 
Top
LadyOfDark
view post Posted on 12/11/2006, 19:45




esatto...purtroppo si deve cambiare configurazione ogni volta...non la riconosce in automatico
 
Top
TizioSud
view post Posted on 13/11/2006, 01:42




Va beh.. basta fare una nuova configurazione e al cambio scheda selezionare una o l'altra come prefefinita.

Marcopit, che ne dici di spiegarci un pò meglio come hai fatto a fare convivere e ad attuare lo switch tra le due schede!?
 
Top
marcopit
view post Posted on 13/11/2006, 18:55




:D
TizioSud ti rispondo subito, due sim nel cellulare le avevo già sul mio vecchio nokia 3510I. E' sufficiente acquistare su E....y l'apposito adattatore (altro non è che un circuito stampato su materiale flessibile e finissimo con l'alloggiamento delle 2 sim unite tra di loro)
per capirci: 2 sagome di sim telefonica unite tra di loro con al centro un microchip. Una delle 2 sim va nel cell l'altra l'appoggi sopra (lo spessore chip compreso è tale che il coperchio della batteria si chiude senza difficoltà). E' molto comodo per sfruttare due piani telefonici. La scelta di quale sim usare la si fa usando il menu del cell riguardante la sim. Alla partenza la sim attiva è quella nell'alloggiamento del cell.

Ora tocca a me però :-)

Qual'è il menu per configurare il secondo profilo? :cry:

 
Top
TizioSud
view post Posted on 13/11/2006, 19:01




menù> vodafone live!>profili web>opzioni>nuovo

Credo sia questo quello che cerchi.

CITAZIONE
La scelta di quale sim usare la si fa usando il menu del cell riguardante la sim.

Ora tocca a te dirmi dov'è il Menù Sim.
Ma lo switch avviene a tempo? Ovvero impostando un tempo di switch?
 
Top
marcopit
view post Posted on 13/11/2006, 23:50




CITAZIONE (TizioSud @ 13/11/2006, 19:01)
Ora tocca a te dirmi dov'è il Menù Sim.
Ma lo switch avviene a tempo? Ovvero impostando un tempo di switch?

Il menu sim è quello proprio del cell il chip non fa altro che appropriarsene e anziche gestire la sim vodafone gestisce lo scambio tra le due sim sul telefono, scambio che può essere a tempo come dici tu (salta da una sim all'altra specificando il tempo) o fisso sta a te scegliere con quale sim lavorare, e (secondo quale delle due metti nell'alloggiamento del cell) con quale partire.

Grazie, trovato menù per cfg di profilo, solo che per wind mms sul sito hanno quello per V1050 qnd i menu differiscono qualcuno sa come configurarlo per wind?

 
Top
TizioSud
view post Posted on 20/11/2006, 13:05




CITAZIONE (marcopit @ 13/11/2006, 23:50)
CITAZIONE (TizioSud @ 13/11/2006, 19:01)
Ora tocca a te dirmi dov'è il Menù Sim.
Ma lo switch avviene a tempo? Ovvero impostando un tempo di switch?

Il menu sim è quello proprio del cell il chip non fa altro che appropriarsene e anziche gestire la sim vodafone gestisce lo scambio tra le due sim sul telefono, scambio che può essere a tempo come dici tu (salta da una sim all'altra specificando il tempo) o fisso sta a te scegliere con quale sim lavorare, e (secondo quale delle due metti nell'alloggiamento del cell) con quale partire.

Grazie, trovato menù per cfg di profilo, solo che per wind mms sul sito hanno quello per V1050 qnd i menu differiscono qualcuno sa come configurarlo per wind?

marco scusa non avevo visto il tuo messaggio (a volte questo sito mi fa dannare ... e mi imposta come già letti messaggi che manco ho guardato).

Allora... non so se hai risolto con la wind. Ti consiglio di vedere se trovi il profilo per l'e1070 (ma credo vada bene pure quello del v1075) oppure di telefonare alla wind.

Quindi tu hai il dual sim senza taglio ... ti spiace darmi tramite mp il nome del negozio e-bay da cui hai comprato?
Grazie... gentilissimo!

Ps. Le schede sono tutte e due da 64 k ? Funziona a cellulare acceso?!
 
Top
TizioSud
view post Posted on 23/11/2006, 16:32




CITAZIONE (marcopit @ 13/11/2006, 18:55)
Qual'è il menu per configurare il secondo profilo? :cry:

Se non ricordo male avevi problemi nel riceve gli MMS Wind.. probabilmente il tutto era dovuto alla websession bloccata vodafone.

Allora... salva la websession originale che trovi in a/ (ti serve da backup)

Poi come suggerisce il mitico Fuocoassassino

Connetti il cell, strumenti, websession e togli la spunta a quelli che vuoi modificare o eliminare.

Non ho fatto la procedura personalmente, ma credo dovrebbe andare. Fammi sapere
 
Top
fuocoassassino
view post Posted on 23/11/2006, 18:29




Per le configurazioni per wind trova quelle per il v3x che vanno benissimo essendo il nostro cell il gemellino più piccolo del V3x

Io uso h3g percoò non ti posso aiutare
 
Top
fabius00
view post Posted on 2/4/2007, 22:09




dove posso trovare una doppia sim per il v1075?
 
Top
Aless@ndro
view post Posted on 3/4/2007, 10:08




Nn ho capito esattemnte quello ke kiedi........????

Vuoi sapere le configurazioni???

Xke se vuoi due sim basta ke le vai a comprare
 
Top
ecos76
view post Posted on 18/4/2007, 10:24




salve a tutti ho un problema ho appena comprato una dual sim e quando metto la mia scheda vodaone (cm prima scheda) da 128kb e la wind come seconda il motorola si resetta continuamente , però se faccio io contrario no però nel momento in cui passo alla vodafone stesso problema, siccome mi hanno detto che bisogna passare da umts a gsm come posso fare? grazie anticipato a chi mi risponde
 
Top
_.~-\( B3nNa )/~-._
view post Posted on 9/7/2007, 20:52




qualcuno sa che dual sim ha utilizzato?????

magari mandatemi un mp
 
Top
14 replies since 12/11/2006, 15:19   408 views
  Share