ForumCommunity

MicroSD da 1Gb a 512 ?????

« Older   Newer »
  Share  
skintek-skintek
view post Posted on 9/5/2008, 19:24




Ciao a tutti

Qualcuno sa' come partizionare una Micro SD????

Ho un paio di microSD da 1 Gb (Kingston e Verbatin) che, purtroppo, mi creano dei problemi se installate sul 770.
Premetto che con la 512 tutto e' OK.
I problemi sono vari e saltuari, si va dal non riconoscimento della micro SD,
alla mancata formattazione, all'incasinamento appena si carica un gioco o si
connette il telefono all'usb. A volte non permette di salvare le foto e in ripresa video da' memoria piena (800Mb liberi!!!!)

Mi piacerebbe provare a partizionare la microSD a 512 (che poi e' il max installabile secondo il manuale) anche perche' le 512 non si trovano piu'.

Qualche suggerimento?????

Grazie.
Ciao
Eros

Edited by skintek-skintek - 13/5/2008, 20:31
 
Top
Andre_FLEX
view post Posted on 20/5/2008, 12:51




io la avevo da 1gb e nn mi ha mnai dato problemi!sarà formattata male!
 
Top
ispanicorc
view post Posted on 20/5/2008, 12:56




andre di solito quelle da 1gb il cell non li vede anche il v1075 si comporta cosi

x esempio io sul mio v1075 ce lo da 1gb e nn mi da problemi apparte ke un po lenta
 
Top
Andre_FLEX
view post Posted on 20/5/2008, 13:05




mah io su 3 v3x che ho avuto andava sempre bene anche sull'e770!
 
Top
skintek-skintek
view post Posted on 28/5/2008, 18:44




Ciao a tutti

grazie per la collaborazione.

Ho 2 e770 e ambedue non vanno con le mSD da 1 gb.
La + vecchia (la Verbatin ha 2 anni) da errore nella formattazione da 770, la + nuova (la Kingston ha circa 2 mesi) viene regolarmente formattata ma poi si incasina ad es. da' errore di sistema nel salvataggio delle foto o mem piena nel salvataggio dei filmati. Non parliamo poi dei giochi...... Allo spegnimento e riaccensione non riconosce la mSD (cioe' e' come se non fosse inserita).
La Verbatin va un po' meglio se formattata (fat 16 o 32 e' indifferente) dal PC, prima o poi si blocca.

Per chi ha problemi come i miei, suggerisco di cercare una 512!!!

Ho provato a partizionare le mSD con linux e ci si riesce ma.....
Il PC riconosce una partizione da 512MB e il resto (che sia su una seconda partizione o meno, che sia formattata o meno) non conta, il 770 invece va a riconoscere la mSD come una da 1GB e da', circa, 480MB liberi e, circa, 620MB occupati e torna ad incasinarsi!!!!!!

Il bello e' che se formatti da 770 la mSD torna da 1GB!!!!!

Ho perso 2 mezze giornate a partizionare, formattare, scrivere la cartella "mobile" da Win, da Linux ma con il risultato che ho ordinato una 512MB che mi costa come una 2GB!!!!

Per concludere specifico che le 2 mSD funzionano perfettamente poiche' le uso per scambio dati.

Grazie a tutti.
Ciao
Eros
 
Top
Andre_FLEX
view post Posted on 2/6/2008, 09:20




Scusa ma tu formatti usando il telefono come lettore di schede?
Hai provato a utilizzare un lettore di schede e con programmi tipo partition manager crei una partizione da 512 e il resto lo lasci come spazio non assegnato...poi formatti tutto in FAT
 
Top
skintek-skintek
view post Posted on 2/6/2008, 09:59




Ciao

Ho provato a formattare le mSD con linux, windows XP, Windows Vista e anche (perche' no visto che la funzione c'e'!!!!) anche con i (tutti e 2 ) 770.
Per tutte ho provato sia fat16 che fat32 ma il risultato non e' cambiato.
Solo con la Verbatin ho errore di formattazione con il 770 ma con il PC tutto bene (la formattazione ovviamente).

Forse la tua e' una mSD "fortunata" visto che funziona egregiamente.

Mi e' arrivata la 512 e tutto funziona alla perfezione.

Ciao e grazie
Eros
 
Top
Andre_FLEX
view post Posted on 3/6/2008, 18:22




Ah ok se va bene così meglio non impazzire per niente!
 
Top
7 replies since 9/5/2008, 19:24   66 views
  Share