ForumCommunity

Custom Firmware Easter Edition, by Jason Gideon (ex Leroy J. Gibbs)

« Older   Newer »
  Share  
Jason Gideon
view post Posted on 19/3/2008, 20:34




image



CUSTOM FIRMWARE EASTER EDITION



image
Avevo promesso, con il mio passaggio a Nokia N95, nel "lontano" Luglio scorso, di non occuparmi più di V3x, poichè sia ambiente che telefono mi avevano seriamente stufato.
Pochi giorni fa mi è tornata un po' la voglia di smanettare dovendo riflashare da zero il telefono di un mio amico: avendo seguito la scena del modding dei Motorola comunque sia da Luglio ad ora, non è stato difficile. Ma è stata la scintilla che mi ha spinto alla realizzazione di un nuovo Custom Firmware, dopo i miei tanti postati altrove e scaricati da centinaia e centinaia di persone, con un sacco di consensi da tutto il mondo.
Il firmware è in fase di ultimazione, perciò non ci vorrà ancora tanto prima della sua uscita. Come avrete letto dal titolo, è una Easter Edition, cioè un'edizione speciale, che divaga dalle mie solite (che alcuni di voi manco conosceranno dato che sarete entrati nel mondo del modding Motorola quest'anno o gli ultimi mesi dello scorso) uscite, perchè questa sarà DEFINITIVAMENTE l'ultima.
Un po' perchè non ho intenzione di riprendere in mano per usarlo come si deve un cellulare nettamente inferiore, e su questo siamo unanimi, ad un N95, un po' perchè questo sarà un mordi e fuggi, un "moddarlo per soddisfazione" più che per pubblicarlo.
Pubblicherò qui di seguito il "gazzettino" ogni giorno di come sta andando il lavoro, anche se inizio a sparare una vaga data per il 23 Marzo 2008, ovvero giorno della Pasqua.

Mercoledì 19 Marzo 2008
- Risolvendo alcuni problemi in cui sono incorso nel moddando la DRM e velocizzandola
- Ultimando le ultime modifiche
- Caricando la batteria del telefono poichè non ce la fa più :D

Giovedì 20 Marzo 2008
- Sono incorso in alcuni problemi di bootloader che non mi aspettavo. A breve dovrei risolvere il problema.
- Problemi di bootloader sistemati grazie ad una patch. Penso che il firmware potrà essere flashabile su tutti i V3x anche se non hanno bootloader 0.6.7.1. Mi sto dedicando or'ora allo sblocco della RSA tramite pacchetto.
- Sistemando inezie grafiche.

Venerdì 21 Marzo 2008
- Risolvendo un problema di DRM: al riavvio schermo completamente nero.
- Bootscreen replacing

Sabato 22 Marzo 2008
- Sto attualmente effettuando il backup del firmware e sto attuando modifiche per la stabilità. Ho intenzione inoltre di far uscire il mio CF per qualsiasi BL anche se esso è diverso dal 0.6.7.1, ovvero il mio originario, grazie ad una nuova scoperta. Per evitare cacchiate, però, ne rilascerò due versioni. La prima, solo per 0.6.7.1, è sicura e a prova di brick. La seconda, la fantomatica "Omniboot" come la chiamo io, è a vostro rischio e pericolo: non me la sento di consigliarvela ne di sconsigliarvela, e gradirei se qualcuno di voi convinto di poter tornare indietro dopo volesse provarla su un V3x con BL 0.6.8.2, 0.6.8.3 o 0.6.8.4 (insomma che non sia 0.6.7.1).
- Modifico la stringa della versione flex, mentre la versione firmware la lascio inalterata.

_________________________________________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO - CF DISPONIBILE
Il nuovo Custom Firmware Easter Edition è stato rilasciato ed entro i tempi massimi che mi ero preposto (23 Marzo), addirittura un giorno prima. Questo firmware è totalmente differente da quelli compilati precedentemente.
I CF precedenti erano totalmente moddati anche nella grafica, in tutte le funzioni, e offrivano poco spazio di personalizzazione. Questo CF interrompe la tradizione e vuole dare una svolta. Notando gli altri firmware moddati postati sul forum, e provando la loro bontà, ho deciso che forse era meglio non moddarlo da cima a fondo ma lasciare anche molto spazio a ulteriori modifiche che qualsiasi utente può ora fare grazie all'ausilio di innumerevoli guide e tutorial messi a disposizione dallo Staff di questo forum.
Ciò non significa che la grafica è essenziale, anzi. Ho scelto il DRM di chipero, amico e grande persona, GlossyBlue per contrasto sulla skin di FireDevil Dins chiamata Nokia Orange, e devo dire che l'effetto è eccezionale. Un'altra scelta potrà sembrarvi discutibile alquanto: la decisione di non cambiare il nome del firmware nel CG1, ma ciò è tutto voluto. E' un mio ringraziamento verso moretto0841, che stimo moltissimo, che mi ha fornito direttamente il patching RSA in un solo step, permettendomi di procedere più velocemente nello sviluppo e nella compilazione. La versione flex l'ho modificata, anche per evitare copie di questo firmware a spasso per il web. Ricordo pertanto che questo firmware è in esclusiva Motorola Fan Forum, e comunque sia nessun altro forum può postarlo SENZA CREDITS e senza previa richiesta a fabo, l'Admin.
Il font è un mio font apprezzatissimo, quello PS3, che avevo fatto quasi un anno fa, che ha contato oltre 2000 download!
Su questo firmware è sbloccata la RSA ma ho voluto non installare iTunes, in quanto l'ho trovato piuttosto inutile avendo a disposizione su questo firmware già ben TRE music player (BigPond Music Player e DAP nelle applicazioni e il player di default). Così come ho ritenuto inutile installare la modalità Notte e lo zoom 4x (poichè esso è digitale e sgrana ancor di più l'immagine da 176x144).
Le modifiche sono parecchie ma essenziali, la grafica è curata ma sobria, e completamente personalizzabile. Ciò lo rende ideale sia per persone che lavorano e usano il cellulare ogni giorno parecchio nella parte di telefonia e sms, grazie alla sua stabilità e alla sua prestanza, e lo rende ideale anche per chi cerca un compagno multimediale con i fiocchi, grazie alla sua velocità nei menu, nei giochi e grazie allo sblocco della RSA.
Bando alle ciance, eccovi di seguito un breve changelog in un file .txt:

Download here Changelog

Download here Custom Firmware Easter Edition V3x (ONLY FOR 0.6.7.1 BOOTLOADER)

La password è: motorolafanforum.jasongideon
Per scaricare il file è necessario copiare il link in una nuova scheda o finestra nella barra degli Indirizzi e premere invio.

SOLO PER BOOTLOADER 0.6.7.1!!!

QUI la pagina del supporto ufficiale e delle nuove news.

La nota dolente è che al momento è disponibile solamente per Bootloader 0.6.7.1, che comunque rappresentano la maggioranza dei V3x in circolazione. Sto lavorando con il vostro Admin Fabo proprio per risolvere questo problema e per rendere disponibile entro poche ore/giorni anche la versione per bl 0.6.8.2, 0.6.8.3, 0.6.8.4 o una versione compatibile con tutti e quattro i bootloader V3x esistenti.


Ringrazio moretto0841, lo Staff di Motorola Fan Forum, lo Staff di Motorola RAZR, flash.tato, theCore di Hellomotorazrforum per altre scoperte.

Il firmware è concesso gratuitamente da Motorola Inc. nei centri assistenza autorizzati. Tutti i diritti riservati a Motorola. La pubblicazione del presente firmware è concessa sul forum Motorola Fan Forum e PlayStation 3 Italian Forum, anche se i diritti sul relativo firmware rimangono di Motorola Inc.
Ricordo che nè l'autore del pacchetto nè lo Staff del forum è responsabile di eventuali danneggiamenti al vostro cellulare. Use at your own risk / Utilizzatelo a vostro rischio e pericolo.



Stay tuned,
Jason (ex Leroy)

Edited by Jason Gideon - 22/3/2008, 14:11
 
Top
FireÐevil Ðins
view post Posted on 19/3/2008, 20:45




facci sapere leroy... ehm jason :asd:
e grazie mille di tt nn vediamo l ora :)
 
Top
Jason Gideon
view post Posted on 19/3/2008, 20:54




Grazie Fire! Vi terrò aggiornati costantemente!
 
Top
FireÐevil Ðins
view post Posted on 19/3/2008, 21:12




ok ;) :)
 
Top
fabo92™
view post Posted on 19/3/2008, 22:01




Attendiamo con ansia leroy! :D (non mi viene di chiamarti jason xD )
 
Top
ispanicorc
view post Posted on 20/3/2008, 10:08




OT @leroy xke mi avete bannato motorolarazr :wacko:
 
Top
Jason Gideon
view post Posted on 20/3/2008, 10:17




Guarda che io non faccio più parte di Motorolarazr dal Luglio scorso e comunque non potevo bannare nessuno.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti privatamente a Kimi per risolvere queste controversie tra di voi senza pubblicare messaggi non inerenti alla discussione.
 
Top
ispanicorc
view post Posted on 20/3/2008, 10:22




ok grazie leroy :P ho capito
 
Top
FireÐevil Ðins
view post Posted on 20/3/2008, 11:36




ma si..... lasciamoli stare a quelli anke perke gia immagino come risponderebbe kimi :asd:
e cn qst kiudiamo qst parentesi ;)
 
Top
Sgargiullo
view post Posted on 20/3/2008, 17:15




wow...grandeeee!!!!
 
Top
Jason Gideon
view post Posted on 22/3/2008, 08:56




Sto finendo gli ultimi passaggi e penso proprio di ultimarlo e postarlo tra un paio d'ore al massimo. Questo per quanto riguarda la versione 0.6.7.1, mentre per gli altri bootloader ci sto attualmente lavorando.

EDIT: Firmware ultimato e disponibile. Sto lavorando con il vostro Admin per renderlo compatibile con tutti i V3x. Maggiori informazioni all'inizio della discussione.

Edited by Jason Gideon - 22/3/2008, 10:42
 
Top
FireÐevil Ðins
view post Posted on 22/3/2008, 10:46




Grandeeeeeeee Jason.... per la versione per gli altri boot in caso puoi provare pure a contattare ispanico...... ne ha gia adattati tanti altri e di certo sapra fare pure qst ;)
ma se mmi dici ke ci sta lavorando fabri all sn sicuro ke e cmq in buone mani :)
 
Top
--( B3nNa )--
view post Posted on 22/3/2008, 11:21




Adesso lo provo...Conoscendo i tuoi "precedenti" sara sicuramente un altro capolavoro :)
 
Top
Sgargiullo
view post Posted on 22/3/2008, 11:31




non vedo l'ora di provarlo...aspetto la versione per boot 0.6.8.2..:D
 
Top
Jason Gideon
view post Posted on 22/3/2008, 12:59




Grazie ragazzi! Sto preparando una pagina per il supporto al mio Custom Firmware con tutte le problematiche, il changelog, i futuri sviluppi e inoltre sto lavorando per la prossima versione, che uscirà per la fine del mese e avrà più modifiche e miglioramenti alla velocità.
Ovviamente la nuova versione avrà la compatibilità con tutti i bootloader!

Provatelo e fatemi sapere, almeno chi può, dato che per me è molto importante sfornare firmware in ottimo stato senza bug e imperfezioni.
Jason
PS.: Addirittura Expert Member :) ! Ringrazio lo Staff per il supporto :D
 
Top
36 replies since 19/3/2008, 20:34   534 views
  Share