ForumCommunity

Problema scheda Audio Integrata

« Older   Newer »
  Share  
fabius910
view post Posted on 2/3/2008, 13:05




Ciao a tutti... Ho un problema... Io ho una scheda audio integrata Audio Realtek HD e come scheda madre una asus p5ld2-x/1333... Il mio problema è questo... in pratica ho un'uscita audio anteriore dove ci sono 2 porte usb, una per il microfono e un'altra per le cuffie... Solo che attaccando le cuffie continua a sentirsi solo dagli altoparlanti del monitor.... Sono andato nella scheda Audio I/O (cliccando sul simbolo che c'è vicino all'orologio) e ho attivato l'opzione che dice che l'uscita posteriore viene disattivata quando si attaccano le cuffie... Solo che quando attacco magari il cavo dell'audio nell'uscita posteriore mi esce anche un messaggio che dice che è stato inserito un jack... Invece con l'uscita anteriore quando attacco le cuffie non succede niente... Premetto che non ne capisco molto di pc... Ho provato ad aprirlo e il cavetto con la scritta "AUDIO" è attaccato... (Avevo letto che poteva essere quello il problema) Sapete per caso come risolvere? Grazie PS: Ho Windows XP professional e come versione dei driver 5.10.0.5397... Non vorrei sbagliare ma credo siano i più aggiornati... Grazie ancora.
 
Top
ispanicorc
view post Posted on 2/3/2008, 21:45




e normale che si sentono anche le casse del monitor anche da me fa cosi premetto che nn ho la stessa scheda madre se abbassi il volume delle casse del monitor si sentono giusto? cmq se vuoi ti posso dare un piccolo consiglio compra uno sdoppiatore e collega cuffie e casse insieme quando vuoi usi le cuffie se no le casse normali :D
 
Top
fabius910
view post Posted on 3/3/2008, 15:37




Vi aggiorno sulle novità... Avendo inserito questo topic anche in altri forum, ho ricevuto una risposta e ho provato a modificare nelle impostazioni del bios, l'impostazione dove diceva Front panel support type (HD Audio)cambiando l'impostazione da HD AUDIO a AC97 e un cambiamento c'è stato...
Con la vecchia impostazione (HD AUDIO):
image

Dopo la modifica in AC97:
image

Quindi come mi avevano detto solo uno dei 2 jack nel pannello frontale è collegato... E ne deduco che sia quello del microfono guardando le immagini. Non c'è un modo per collegare il cavetto all'uscita audio delle cuffie e non quello del microfono? Altrimenti più o meno quanto può costare questo sdoppiatore? Grazie
 
Top
ispanicorc
view post Posted on 3/3/2008, 16:03




io ti consiglio lo sdoppiatore cosi nn perdi tempo puo costare introno alle 2 euro akmeno qui è cosi :D
 
Top
fabius910
view post Posted on 3/3/2008, 16:16




Ah allora se costa così poco compro quello!!! Pensavo costasse una cifra esorbitante... In pratica è uno sdoppiatore per casse e cuffie? E come viene attaccato? Tramite usb?
 
Top
ispanicorc
view post Posted on 1/4/2008, 16:47




allora ho avuto il tuo stesso problema appena ho cambiato i pezzi del pc allora x risolvere sto fatto basta andate sulle chiave ke vedi in blu nella tua immagine e mettere la spunta disable jack prima spunta la seconda :D
 
Top
5 replies since 2/3/2008, 13:05   80 views
  Share