ForumCommunity

fw 86.31.343P aiuto modifiche

« Older   Newer »
  Share  
straker
view post Posted on 21/2/2008, 09:36




Lungi da me ogni intenzione di critica nei confronti di alcuno dei lavori sviluppati dagli utenti di questo e altri forum, per i quali nutro il massimo rispetto e stima e che devo continuamente ringraziare per tutto l'aiuto GRATUITO che quotidianamente danno. :thumbup:

Pur nella mia ignoranza :cry: in merito alla creazione di qualsiasi software per i cellulari, sono comunque un utilizzatore che prova ciò che viene proposto.
Nelle varie prove che ho effettuato ho, tuttavia, riscontrato delle differenza tra i vari firmware tali da spingermi ad utilizzare quello in firma.

Ecco la sequenza delle prove che ho fatto.

Il mio V3X è marchiato 3, in origine aveva:
Flex: USRAZRV3XNDRRXXR25221035
SW: R252211LD_U_85.97.70R
DSP: 40920000

Primo Flash:
FIRMWARE: R252211LD_U_85.9B.E5P
FLEX: UMTS-V3X Michael K

Secondo Flash:
Flex: USRAZRV3XTIMITI064+1067by Psycosix
Sw: R252211LD_U_85.9B.E5P
Dsp: 40970000

Terzo Flash:
flex USV3XRTMDER25227038
sw R25227LD_U_86.31.343P
drm BLUE NIGHT speeded by Del Piero
dsp 40950000

Quarto Flash:
Flex : HeartlessMOD@V3X V3 ( improved of hmod v2 flex )
SW : 85.9B.E6P
Drm : Speedy Hmod Drm ( Patched for itunes, Speeded %­50)
Font : FuturaM by Semseddin LP0039 ( Special small font )

Quinto Flash:
SW: R252211LD_U_85.9B.E6P No Brand
FIRMWARE: XENOBLU E6P By Travis90
FLEX: XENOBLU E6P By Travis90

Sesto Flash:
flex USV3XRTMDER25227038
sw R25227LD_U_86.31.343P
drm BLUE NIGHT speeded by Del Piero
dsp 40950000

Dal sw originale al primo flash ho notato notevoli differenze sotto tutti gli aspetti. Con il secondo flash, invece, non ho riscontrato miglioramenti di funzionamento, solo una maggiore quantità di patch applicate e una velocità di accesso ai menù leggermente superiore.
Il sw serie 86 è un po' più veloce degli altri due nell'accesso ai menù e nella gestione dei files multimediali, molto più rapido nell'agganciare e sganciare la linea telefonando, ed è quasi al livello dell'altro telefono che utilizzo, un Nokia 6290, per quanto riguarda la ricezione del campo. Sotto quest'ultimo aspetto la differenza è veramente elevata, tanto che mi chiedo come sia possibile, con lo stesso telefono, che due sw siano così differenti.
I due sw E6P sono più veloci, anche dell'86, nella gestione dei menù, ma più lenti dell'86 nella gestione dei files, nell'agganciare e sganciare la linea, e hanno gli stessi problemi di campo degli E5P. Quello che affermo l'ho potuto riscontrare empiricamente confrontando, a parità di condizione, la ricezione del V3X con il 6290, dopo ogni flash. In particolare, dove lavoro ho un armadietto per riporre gli oggetti personali: quando sono in pausa vado a vedere se qualcuno mi ha cercato sui cellulari. Ebbene, il 6290 normalmente ha campo 2G con 3-4 tacche, il V3X con sw E6P quasi sempre era senza campo, con la serie 86 ha campo 2G con 1-2 tacche in meno del Nokia.
Le modifiche ai seem sono, grazie a voi tutti, ben documentate e facilmente applicabili, addirittura ho trovato una seem 004e bella e pronta per la serie 86... perciò, dal mio punto di vista, la scelta di un fw dipende principalmente dall'utilizzo che ognuno di noi fa del cellulare.
Personalmente preferisco qualche patch in meno ma una ricezione migliore.
Aggiungo che con il 86 non ho mai avuto problemi di reset o spegnimenti strani, cadute di linea improvvise, perdite di dati, o qualsiasi altro problema imputabile all'instabilità del sw.

E ora, finalmente le domande:
1) esiste un sw più prestante di quello che ho in firma, valutando le considerazioni di cui sopra?
2) posso sbloccare l'RSA sulla serie 86, con la procedura descritta per la serie 85?
3) come posso accedere ai suoni su tflash, per usarli, per esempio, come suonerie senza prima copiarli sulla memoria del telefono? Ciò è forse legato allo sblocco RSA?
4) come posso sbloccare la web session, che al momento funziona bene grazie a TopoMotoV3X, ma che non riesco a modificare né a sbloccare via seem?
5) posso utilizzare la procedura della serie 85 per poter accendere la luce del flash con il tasto C premuto 2 volte?

Per il punto 5 riporto un intervento ad una discussione che ho letto:
CITAZIONE (moretto0841 @ 10/1/2008, 10:10)
finora l'unico metodo è premendo 2 volte il tasto C, ma occorre installare il firm serie 85_E6P, sbloccare l'RSA ed applicare una patch al CG1.
oppure applicare il CG1 sbloccato e patchato ad un E5P.
non esiste altro metodo per accendere il flash senza avviare la fotocamera, se non questo.

Ovviamente grazie a tutti per ogni aiuto

Edited by straker - 23/2/2008, 22:31
 
Top
straker
view post Posted on 22/2/2008, 17:49




Ho sbloccato l'RSA e sembra che funzioni tutto normalmente.
Poi ho provato ad applicare le patch che ho trovato, ma il cellulare andava in reset ogni volta che cercavo di aprire i menu di gestione messaggi.
Per ora ho riflashato la CGA1 originale.

Qualche consiglio? Qualcuna ha della patch sicure per la serie 86?
 
Top
straker
view post Posted on 24/2/2008, 12:11




Vicenda quasi conclusa, grazie a Semseddin.

Mi ha fornito il seguente fw:
- RSA Locked / Seems changed / Tim Branding removed 86.8A.10R

e le seguenti 16 Patches per 8A.10R:
1) default_volume_for_alarm.rar : When creating a new volume of the alarm clock sound level is set to 7 by default.
2) PV_optimize_menu.rar : Optimizes phone menu options.
3) zaryadka_vmesto_animacii.zip : Start / Stop charging from the USB from the menu.
Set : 0032_0001, offset 1E, bit 3 on
(Using Randoms' language editor 1.5 you must add in dnp.prf this:
ID/NAME
0037/USB charge
Usb charge menu will be active at initial setup, if you select italian language, it'll appear as "animation")
dnp.prf fornito direttamente da Semseddin
4) Zoom_on_pictures.zip : Enables zooming for pictures %­50 %­75 %100
5) ChangeBatteryToneTime.zip : Changes battery low warning delay from 5 min to 10 min
6) no_alarm_with_battery.zip : Disables battery low warning sound
7) corelets_in_java_list.zip : Corelets like itunes appear at Java games & apps list
8) sim_call_no_del.rar : incoming and Outgoing calls will not be deleted after sim card change.
9) alarm_clock_off_smart.rar : Red key disables the alarm till next day
10) Java_with_a_cable.rar : Java apps works while the cable is connected
11) name_time_alarm_clock.rar : Name and time appear at alarm clock selection.
12) SMS_ID.rar : Assign different sms ringer for every induviual contact
13) Time_between_alarm_clocks.rar : Changes the alarm snooze time from 8 minutes to 5 minutes.
14) FlashlightCC.rar : Press C key 2 times to turn on flashlight, press 2 time to turn off at homescreen
15) Corelets_FS_V3x__10R_v1.1.rar : File system access to your selected application from permissions menu.
16) No_Dialog_Midlet_Setup.rar : Disables the " app. not signed " warning when you install a java application.

Se qualcuno fosse interessato fatemi sapere, chiederò il permesso di postare il materiale fornitomi da Semseddin.

Ora il V3X va come una scheggia, ha una ricezione che fa concorrenza al mio nokia e ha praticamente tutte le patches e le modifiche disponibili per la serie 85 E6P.

Rimane un problema, per cui chiedo ancora aiuto, con questo fw ho problemi di WebSession:
non riesco a cancellare il file presente in /a/, sono solo riuscito ad azzerare i parametri. Il problema è che sono presenti solo 10 righe di configurazione, mentre la WebSession che avevo prima, e che funzionava, aveva 26 righe di parametri da impostare. Ho provato con P2KTools, con M-Explorer, ma non c'è verso di cancellare il file esistente e sostituirlo con uno dei tanti corretti che ho scaricato e utilizzato in precedenza...
Come posso fare?

Grazie a tutti
 
Top
straker
view post Posted on 25/2/2008, 00:22




Risolti i problemi grazie alla guida di "Beta5"

Chiuderei la discussione ringraziando tutti

Edited by straker - 25/2/2008, 01:12
 
Top
3 replies since 21/2/2008, 09:36   80 views
  Share