ForumCommunity

Come applicare le patch sul firmware 9B.E6P

« Older   Newer »
  Share  
fabo92™
view post Posted on 3/1/2008, 16:40




Come applicare le patch sul firmware 9B.E6P



Premessa:


Questa guida è concessa solo a MFF-Motorola Fan Forum, è vietato copiarla su altri forum senza prima chiedere il permesso.


Cosa ci serve:

-Firmware 9B.E6P, http://motorolafan.forumcommunity.net/?t=12430255

-P2KTools VS 3.0.8 build 864: http://motov1075.interfree.it/upload/Progr...build%20864.rar

-Flash&Backup 3.0.7: http://files.motorolafan.net//upload/Progr...Backup3.0.7.rar
license:
SPOILER (click to view)
Name: random-fb3
Serial: E824-20D0-B9A6-9988
or
User: Caronte
Serial: F878-7956-2323-BC5E


-Le Patches (thx to Gandja_Fuzz): http://files.motorolafan.net/upload/Patch_E6P.rar

image


-Motokup 0.2: http://motov1075.interfree.it/upload/Programmi/MotoKup02.exe


Iniziamo!

1-Flashamo il raflash

Per prima cosa dobbiamo flashare il reflash, per farlo usate motokup. ;)

2-Patchamo l'RSA

Ora dobbiamo sbloccare l'RSA. Per farlo apriamo P2k Tools e selezioniamo la "Modalità FLASH":

image

mettiamo il cell in boot-mode:


image

ci posizioniamo sul menù "Repair Rainbow POG" e mettiamo la spunta su "Automatic (Direct on phone)":


image

Dopodichè clicchiamo su "Remove RSA (V3x, E770):

image


Subito dopo aver cliccato apparirà un messaggio di avvertimento, voi cliccate su "Yes". Dopo un po' ne apparirà un altro, e lì non dovrete cliccare subito su "Yes" altrimenti vi darà "Critical error 84", ma dovete uscire dalla modalità boot-mode (schiacciando il tasto rosso della tastiera) e rientrare (con la solita combinazione, schiacciando * # e tasto rosso) in boot-mode. Dopodichè cliccate su "Yes" e sul cell comparirà "Sw upgrade in progress..." ;) Aspettate che finisca e poi, se il cell non si riavvia da solo, accendetelo per vedere se è tutto ok ;)

3-Backup del CG1

Ora dobbiamo backuppare il CG1, dove poi andremo ad applicare le patches ;) Adesso ci serve solo Flash&Backup.
Mettete il cell in boot-mode e aprite F&B. Posizionatevi su "leggi dati", selezionate il CG1 e mettete come formato di backup "SBF" ;) Se tutto è come in questa schermata potete cliccare su "Leggi Dati":

image

Quando il backup sarà completo, potrebbe apparire un critical error, ma non vi preuccupate non sarà successo niente ;)


4-Applichiamo le patches al CG1

Se lo avete chiuso, riaprite F&B, posizionatevi su "Firmwares", cliccate su "Seleziona file" e selezionate il backup del CG1 fatto in precedenza (lo trovate o in Programmi\Motorola Tools\Flash&Backup 3\Backups oppure in Programmi\Random's Developments\Flash&Backup 3\Backups).


image

Una volta aperto mettete la spunta ad "Applica Patches" e poi cliccate su "Scegli le patches":


image

Cliccate poi su "Aggiungi" e scegliete le patches che volete applicare:

image

Una volta scelte mettete la spunta su "Crea automaticamente "undo" per le patches", così se poi le vorrete togliere non dovrete far altro che applicare la patch undo corrispondente alla patch che volete togliere ;)

image

Cliccate quindi su "OK" e poi salvate il CG1 patchato cliccando su "Salva come..." (Attenzione, salvatelo in .SBF):

image

Ora possiamo chiudere F&B, non ci serve più :)


5-Flashamo il CG1 patchato!

Mettiamo il cell in boot-mode e apriamo motokup. Clicchiamo su i tre puntini in altro a destra e selezioniamo il CG1 Patchato. Clicchiamo su "Inizia aggiornamento" e aspettiamo che finisca ;) Riavviate il telefono e godetevi le patch! :D




Guida by fabo92


Edited by fabo92™ - 30/1/2008, 16:51
 
Top
FireÐevil Ðins™
view post Posted on 3/1/2008, 17:10




Grande fabo....appena ho un po di tempo ci provo :D
 
Top
fabo92™
view post Posted on 3/1/2008, 17:21




Grazie fire :) In sostanza cmq si ottiene il reflash di apx, siccome ho trovato difficoltà ad adattarlo per gli altri boot ho pensato di postare la procedura manuale :)
 
Top
Andre_FLEX
view post Posted on 3/1/2008, 18:23




bravo fabo...nelle news però hai linkato il drm elegance di semseddin XD
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 3/1/2008, 20:48




bravo fabo ;)
 
Top
beta5
view post Posted on 4/1/2008, 07:03




Ottima!! e con la grafica facile da capire
Bravooo!
;)
 
Top
FireÐevil Ðins™
view post Posted on 5/1/2008, 23:23




fabo io ho un problema cn flash&backup....lo istallo lo faccio partire....prima compare la clessidra del caricamento....poi nn parte + nulla.....nn so da cs dipende ma e da un paio di giorni ke le sto provand tt.......per caso nn c'e un altro modo per patchare senza quel prog?
 
Top
Vietcrack ®
view post Posted on 6/1/2008, 01:02




Ottimo fabo bel lavoro .... ;)

PS:
nn x far il guastafeste in ke rapporti stai con quelli de razr ?
xkè x tua sfortuna la tua guida è molto simile a una creata da latios93 proprio x quelli di razr , sicuramente riceverai qualke lamentela da parte loro :ahah!:
 
Top
fabo92™
view post Posted on 6/1/2008, 12:37




Grazie viet :)

SPOILER (click to view)
Mandami un mp con il link alla guida, cmq questa è tutta farina del mio sacco :D
 
Top
Vietcrack ®
view post Posted on 6/1/2008, 18:25




Fabo :Mandato MP :)

SPOILER (click to view)
Lunge da me affermare ke nn sia farina del tuo sacco .. nn ho detto questo ho detto solo ke era molto simile in parekki passi. :)
 
Top
semseddin
view post Posted on 8/1/2008, 14:08




Great guide fabo. Congrats.
 
Top
Slayer *
view post Posted on 8/1/2008, 23:17




ciao, fabo o seguito la tua guida è perfetta, i miei problemi nascono dal fatto che odio motokup perchè sballa tutto, alla fine del tuo procedimento tutto ok devo dire che è molto bello il mp proprio in clima natalizio, ma poi o messo la flash tim debrand di ispanico che avevo prima e il cell non andava piu'(lo so non è la flex) per farlo ripartire ho dovuto rimettere il d2p e poi quello che ho adesso ora e2p.
non c'è un modo di sitemare i cg, oppure una guida a capire a cosa corrispondono in realta'(quelli di motokup) tempo fa avevo adattato quello che ai postato non qui di apx per il mio boot 0671 con hex ma lo usavo poco e l'ho tolto (analizzando la heater avavo visto a cosa corrispondono ma non ricordo) o provato anch'io a modificare quello di apx , volevo cambiare l'immagine di boot,ma quando l'ho caricato il cell mi sembrava morto le ho provate tutte non funzionava nemmeno la guida di scorpion,poi dopo un po di smanettamenti e finestre aperte rsd era connessa ,che culo! lo so che è lunga scusami
 
Top
11 replies since 3/1/2008, 16:40   437 views
  Share