ForumCommunity

3G Firmware Modder v2.0

« Older   Newer »
  Share  
lucameloni91
view post Posted on 19/11/2007, 18:17




ragazzi aiutatemi a testare la seconda versione del mio programma x moddare i firmware, questa versione dovrebbe supportare qualsiasi firmware di cellulari 3g e inoltre ho introdotto diverse cose:
- possibilità di caricare un file sbf o anke solamente il cg1.smg(naturalmente la scelta del boot può essere fatta solo se viene caricato un sbf);
- nuove modifiche aggiunte;
- altre cose ke ora nn ricordo...ah forse supporta anke gli e770 ma è da testare ;)
lo trovate qui :)
io l'ho testato solo sull'ora e2p ed il testing ha avuto successo!aiutatemi a testarlo su almeno altri 4 fw e poi se avranno tutti successo sicuramente lo posterò immediatamente :)

P.S. qualora caricaste un sbf ricordate ke il mio programma nn ricalcola i checksums, quindi alla fine del flashaggio vi darà errore controllando i checksums, ma voi accendete il cell e sarà tutto ok :)

P.P.S. RICORDATE KE PRIMA DI USARE IL 3G FIRMWARE MODDER V2.0 DOVETE USARE IL 3G RSA PATCHER X PATCHARE LA RSA, ALTRIMENTI POTRESTE TROVARVI CON UN FERMACARTE!

P.P.P.S. è consigliabile aprire un sbf xkè così si può scegliere il boot, e anke xkè se usate un cg1.smg poi dovreste ricomporre il firmware da cui l'avete estratto :)

Edited by lucameloni91 - 19/11/2007, 18:34
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 20/11/2007, 12:46




da flashare con? :lol:
spero di provarlo presto :D

P.S. .. LM Ind. :asd:
 
Top
_.~-\( B3nNa )/~-._
view post Posted on 20/11/2007, 12:53




ottimo luca!!!
 
Top
lucameloni91
view post Posted on 20/11/2007, 13:56




CITAZIONE
da flashare con? :lol:
spero di provarlo presto :D

flasha con ke ti pare, ma è meglio rsd :asd:
CITAZIONE
P.S. .. LM Ind. :asd:

le mie industrie stanno x farti causa x danneggiamento e tentativo di insulto aggravato XD :asd:
CITAZIONE
ottimo luca!!!

bada bene a quello ke dici, nn puoi dire le cose senza prima testare :asd:
 
Top
lucameloni91
view post Posted on 20/11/2007, 14:14




ragazzi piccolo aggiornamento, ho risolto un bug ke praticamente non oscurava la casella dell'ultima modifica anke se era già stata fatta...ora pranzo e fra un po aggiorno il link, naturalmente quando lo aggiorno vi avviso ;)
inoltre vi informo ke ha funzionato con successo anke sul c0r :winner:
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 20/11/2007, 14:33




luca ho visto l'interfaccia .... ci sono molte opzioni :D è molto carino.....backuppo tutto il cucuzzaro e vedo se va :lol:
 
Top
lucameloni91
view post Posted on 20/11/2007, 14:35




ecco la seconda versione del tool senza il bug ke ho citato nel post precedente ;) QUI

P.S. paky testa quest'altra versione, altrimenti c'è il bug dell'ultima modifica :D

P.P.S. funziona anke sull'e5p :lol: :winner: :lol:
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 20/11/2007, 14:36




azz e2p e5p c0r .... vai luca la strada della vittoria è vicina :asd:
 
Top
lucameloni91
view post Posted on 20/11/2007, 14:42




:asd: ora paky sto aggiungendo un sistema di controllo x verificare se la rsa è sbloccata, e se nn è sbloccata faccio in modo ke la sblocchi :lol:
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 20/11/2007, 14:47




perkè .....può darsi anke ke il tool non abbia patchato l'RSA?
 
Top
lucameloni91
view post Posted on 20/11/2007, 15:21




no semplicemente xkè questo tool non patcha la rsa...ma modda solamente i firmware :D ora sto x postare la versione forse definitiva con la quale può essere anke patchata la rsa prima di moddare :D

VERSIONE FORSE DEFINITIVA QUI RAGAZZI TESTATELA IN TANTI :lol: altri due fw e poi direi ke si può postare :)

RAGA ASPETTATE HO DIMENTICATO DI RIINSERIRE ALCUNE RIGHE DI CODICE, QUINDI IL TOOL NN FUNZIONA COME DOVREBBE, SCUSATE X IL DISAGIO E FRA POCO IL NUOVO LINK :D

QUI L'ULTIMA VERSIONE CHE SBLOCCA ANCHE LA RSA SUGLI FW BLOCCATI, SENZA BUG RISCONTRATI E TESTATA FINORA SU E2P, E5P E C0R!
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 20/11/2007, 15:28




aspe aspe :lol:
quindi ora con questo tool posso patchare l'rsa (senza usare l'altro tool) e poi modificare il fw?
luca ma in 10 minuti hai fatto tutto xD
 
Top
lucameloni91
view post Posted on 20/11/2007, 16:24




esattamente paky, però questo puoi farlo solo se carichi un sbf intero, mentre se carichi un cg1.smg allora nn puoi farlo ;)

spiego anke il xkè di tutto :D allora, si hanno più vantaggi aprendo un intero sbf, sia xkè il procedimento patchaggio-flashaggio avviene molto più velocemente(visto ke nn si deve ricompilare l'sbf, cosa ke invece si deve fare se si patcha un cg1) e inoltre se si apre un sbf intero si può scegliere anke il boot(visto ke la modifica del boot sta nel cg0) e si può anke sbloccare la rsa(visto ke se nn sbaglio la modifica nn sta solamente nel cg1) :)
 
Top
<Paky™>
view post Posted on 20/11/2007, 16:32




si ma in effetti non vedo l'utilità di patchare il cg1.smg..........faccio prima a patchare tutto il .sbf di un e2p ad esempio :D
 
Top
fabo92™
view post Posted on 20/11/2007, 16:34




Grande luca :D We ma l'sdf deve essere intero oppure reflash?
 
Top
19 replies since 19/11/2007, 18:17   188 views
  Share