ForumCommunity

Come scoprire se qualcuno vi spia

« Older   Newer »
  Share  
_.~-\( B3nNa )/~-._
view post Posted on 29/5/2007, 17:23




non si ha mai la certezza assoluta....

se ti vuoi sentire sicuro mettiti un buon antivirus e firewall...e se proprio vuoi essere sicuro al 100%

CITAZIONE
non lo so ma penso ke staccare il cavetto dal modem la sera sia utile ;)

 
Top
<Paky™>
view post Posted on 29/5/2007, 17:34




CITAZIONE (_.~-\( B3nNa )/~-._ @ 29/5/2007, 18:23)
non si ha mai la certezza assoluta....

se ti vuoi sentire sicuro mettiti un buon antivirus e firewall...e se proprio vuoi essere sicuro al 100%

CITAZIONE
non lo so ma penso ke staccare il cavetto dal modem la sera sia utile ;)

si penso proprio ke ora puoi stare sicuro :lol:
 
Top
misteryus
view post Posted on 29/5/2007, 17:43




si avete ragione è la migliore cosa :D
 
Top
SKYLINER_CDTI
view post Posted on 8/8/2007, 01:42




visto l'argomento e visto che mi ci sono cimentato molte volte in questo ramo (porte e ip) vi posso dare qualche dritta molto semplice tramite dei software molto utili e sicuramente funzionanti.

spesso e volentieri mi trovo su dc++ dove gl'ip sono ptraticamente alla vista di tutti. li ho imparato qualche piccolezza.
un buon sistema sarebbe usare un firewall con protocolli da banca nazionale. uno dei migliori che io consiglio sempre e' il sygate personal firewall.
la ditta produttrice è fallita ma ha lasciato questo firewall magistrale.

ora vi spiego una cosa riguardo allo spiare i pc altrui. una persona per spiare o per iniziare a farlo deve prima scansionarvi le porte (che sono ben 65000 circa), ora ci sono molti tipi di portscan ...alcuni evidenti e ignoranti come una elefante sopra un piano di campanellini di cristallo....altri invece leggerissimi e quasi invisibili che sarebbero dei ping semplicissimi. di solito le prime porta infami sono la 80 e la 23. da li se il firewall è abbasato e se quello che ha il pc non capisce una mazza, ci si puo entrare e fare un bel giretto senza che veda nulla.
il sygate firewall in pratica vi tiene sotto controllo tutte le porte del sistema tcp e udp.
ogni volta che riavviate Vi rinnovate il vostro ip (a meno che non abbiate un ip statico es fastweb), QUIDNI LA PERSONA CHE VI SPIA DOVREBBE DI NUOVO SCANSIONARE DA CAPO LE PORTE!ma una domanda ve la siete fatta? come fa la persona a sapere che noi abbiamo cambiato ip e cmq continua a sapere che siamo la stessa persona di prima?il 90% delle spie usano programmi o mini virus che fanno da "traccianti" del nostro pc. io riavvio e cambio ip e il virus in questione comunica all'altro pc il nostro nuovo ip, ed ecco li che entra in scena il sygate.ogni programma che vuole avere accesso alla rete viene controllato e indicato, certi programmi per evitare di essere scoperti mandano pacchetti criptati e quindi si camuffano come se fossero dati da IE e il quindi il firewall li lascia fluire....siccome usano la porta 80...il sygate in questo caso vi segnala uno portscan e vi banna automaticamente l'ip in questione. ma non finisce qui....se cliccate sulla crocetta che vi appare in basso a destra del desktop, potete fare un backtrace dell'ip e risalire all'origine dell'ip.
chi vi scansiona difficilmente lo fa con il suo stesso ip....quindi si nasconde dietro socks (ip fasulli). ma con questo sistema trovate sempre l'ip originario dell'attacco, e se questo è un cretino ....gli beccate anche il MAC del suo pc....



raga ve lo dico ...programmi grossi come ZONE ALARM....in confronto sono dei muli e pesantissimi
 
Top
18 replies since 26/5/2007, 16:26   231 views
  Share