ForumCommunity

Iniziare a programmare in VB.NET, guide e istruzioni

« Older   Newer »
  Share  
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 18:25




Bravo n3t :applauso: Ora però dovresti spiegare all'amico fabo come creare una classe :lol: (Class prova)
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 18:32




:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
CITAZIONE
Ora però dovresti spiegare all'amico fabo come creare una classe :lol: (Class prova)

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
Clikki su Progetto-->aggiungi nuovo elemento e scegli. :lol:
Poi a seconda di quello ke hai scelto(e dell'utilita della class[form, risorsa ecc...])
scrivi il codice...
 
Top
fabo92.
view post Posted on 10/4/2007, 18:45




Ahahahah grazie n3t :) Cmq ho fatto il web browser, devo dire ke inizia a prendermi :)
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 18:46




è 1 bel mondo...sopratutto quando come noi si è alle prime armi...
 
Top
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 18:47




Io stavo andando avanti con quel progetto, implementando altre funzioni. L'avevo chiamato "Ago MiniBrowser" :lol: Continua così fabo :)
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 18:52




ago ma hai rinunciato a creare il 3d per quel progetto "AgoDat2GifRELOADED"(ora inventato il nome)?
potrebbe essere sia uno spunto per fabo, sia un bel progetto da fare assieme, dato ke oramai siamo in 3!
 
Top
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 18:54




Veramente ci sono talmente tante cose da fare che avevo perso di vista l'idea... cmq un altro utente mi ha risposto su umts, però andavo di fretta e non ho letto attentamente l'intervento. Mi sembra comunque ke abbia fatto un bel passo avanti :)
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 19:07




ora guardo...

CITAZIONE
Ho trovato come estrarre le gif dal file .dat:
come hai notato tu aprendo il file con il blocco note, nel file si ripete più volte la stringa GIF89, ed è proprio questa che indica l'inizio di una nuova gif nel file .dat, quindi per ottenere le gif singole devi salvare come dice giustamente flash.tato la sequenza di caratteri codificati in byte(ASCII) in file .gif, non toccando il contenuto del file in stringa, quindi con la funzione Split.
Gia ho progettato un algoritmo in Vb, se vuoi la posto, l'algoritmo si basa nel modo seguente:
come detto le immagini sono identificati dai caratteri iniziali GIF89, quindi il programma legge tutti i byte dal file, e li mette in un array di byte.
Quindi poi resta da dividere i byte che costituiscono le singole gif, ma come fare quindi per riconoscere dove inizia e finisce una singola gif ho convertito i caratteri GIF89 in codifica ASCII quindi
G=71
I=73
F=70
8=56
9=57

quindi ciclando nell'array di byte salvo i byte in un file .gif, e quando nelle posizioni successive dell'array incontro la sequenza di byte sopra, creo un nuovo file.gif e salvo i byte successivi.

Se vuoi posto il programmino che ho creato!!

Una parola: WOW

veramente un ottima intuizione!

vedi fabo? ke ti avevo detto? la programmazione è una sfida intellettiva!

CITAZIONE (Ago di pino @ 10/4/2007, 19:54)
Veramente ci sono talmente tante cose da fare che avevo perso di vista l'idea... cmq un altro utente mi ha risposto su umts, però andavo di fretta e non ho letto attentamente l'intervento. Mi sembra comunque ke abbia fatto un bel passo avanti :)

e si....ha praticamente risolto il tuo problema!!!!!!!
 
Top
fabo92.
view post Posted on 10/4/2007, 19:12




Raga io direi ke qui chiudo e rinomino la discussione come "iniziare a programmare in VB.NET" e poi creo altri 3d se ho bidogno, in modo da facilitare la ricerca ;) Non aspetto le vostre repliche, chiudo subito ;)
 
Top
fabo92.
view post Posted on 10/4/2007, 19:32




Ho cambiato idea :lol: Riapro ;)
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 19:40




CITAZIONE (fabo92. @ 10/4/2007, 20:32)
Ho cambiato idea :lol: Riapro ;)

Ti decidi? :ahah: :sisi:
 
Top
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 21:17




Raga ho trovato una guida su eMule di 50 MB ma a me ne ha scaricati solo 7. Se volete aggiungere anche voi il download copiate questo link nella barra degli indirizzi e troverete il file nei Trasferimenti: ed2k://|file|Manuale%20Visual%20Basic%20Net.rar|48340405|43AC7D51FBA72BCEDB6F9738BD4E3FA7|/
 
Top
boos93
view post Posted on 10/4/2007, 21:31




visto ke avete riaperto: dopo ke io faccio un .vb come lo avvio? (sò ke possibilmente è una domanda bestia ma ho bisogno di una risposta)
 
Top
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 21:40




Cioè come fai ad ottenere l'eseguibile? Fai "Genera">Genera nomefile e ti genererà il file in un percorso da te stabilito :)
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 22:36




come al solito grazie ago per la guida(sperando ke nn sia 1 fake)
 
Top
79 replies since 9/4/2007, 20:35   939 views
  Share