ForumCommunity

Iniziare a programmare in VB.NET, guide e istruzioni

« Older   Newer »
  Share  
Ago di pino
view post Posted on 9/4/2007, 22:51




Uhm... Strano sto fatto... Senti, ti posso passare il file con cui l'ho installato io, oppure cerca qualche update del visual studio ;)
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 9/4/2007, 23:45




io ho vista ma quel "coso" non me lo ha fatto!

c'è un service pack 1, scaricalo!
 
Top
boos93
view post Posted on 10/4/2007, 09:01




ke versione hai del firmwork (nn so come si scrive :P)? scarica la piu recente
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 12:05




si scrive framework, e comunque il 2.0 ke è quello ke serve x visual studio, il programma lo installa automaticamente, xcio non dovrebbe essere quello(ma tu controlla)
 
Top
fabo92.
view post Posted on 10/4/2007, 12:22




Ah ma raga i service pack non sono quelli di windows? C'è sono altri service pack ke nn c'entrano con windows?
 
Top
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 12:31




ci sono anche i service pack per i prodotti microsoft :)
 
Top
fabo92.
view post Posted on 10/4/2007, 12:48




Ok ho risolto installando il service pack :) Ora seguirò attentamente le guide e vedrò di imparare qualcosa :lol:
 
Top
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 12:54




Ok fabo :) Cmq per incominciare puoi seguire qualche esempio della guida del Visual Basic del programma ;)
 
Top
fabo92.
view post Posted on 10/4/2007, 17:57




Raga io nn ci capisco niente, le guide parlano già di cose che io nn so.... Ago quale esempio? dove lo trovo? :)
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 18:02




l'esempio della guida di visual Basic!!!!
ti fa fare passo passo un browser web(seppur rudimentale e legato a internet explorer)

PS: cos'è ke nn capisc?

Edited by -=N3TsKy=- - 10/4/2007, 19:43
 
Top
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 18:04




Sulla sinistra nel pannello "Guida introduttiva" seleziona la voce "Crea la prima applicazione" ;) Cmq è normale che nn capisci niente all'inizio :lol: Vai un pò qua e trovi una piccola guida :)

Cmq fabo non esitare a chiedere qualcosa, io non sarò un esperto ma le cose di base le so :) E poi c'è net ke sicuramente ne sa + di me ;)
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 18:08




cmq un consiglio(anke x te ago, se nn lo sai gia)
le guide e i manuali sn solo una facciata, servono a imparare le basi (cosa sono le dichiarazioni e come si fanno, le variabili, le varie istruzioni do wilhe for ecc...)
per la programmazione vera e propria devi PROVARE, inizia programmando cose semplici, e quello ke nn sai fare lo cerchi in rete, cosi mano a mano impari lavorando e producendo...
(come per altro ho fatto io)

d'altronde: avete mai visto uno ke si è letto 10 libri sul nuoto nuotare bene alla prima botta? no, è impossibile...
 
Top
fabo92.
view post Posted on 10/4/2007, 18:10




Ok grazie mille raga :) @net non capisco niente :lol: c'è ad esempio cosa sono le classi? boh veramente, mi sembra difficilissimo :lol:

Ma c'è bisogno di qualke nozione speciale di matematica? :risata:
 
Top
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 18:16




Si hai ragione, come dice net devi sopratutto provare sul campo le cose imparate, facendo ricorso al web in caso di aiuto. Figurati ke il mio 1° programma aveva la funzione di contare quanti clic si facessero su un bottone :lol:

comunque devi capire che in VB.Net, essendo un linguaggio objects oriented, devi programmare in base a una data azione, e questo secondo me semplifica le cose. Un esempio banale: clicchi su un bottone e per esempio gli assegni la funzione di aprire una finestra di dialogo...

P.S. Detto terra terra una classe sarebbe un insieme di metodi e proprietà utilizzabili.
 
Top
-=N3TsKy=-
view post Posted on 10/4/2007, 18:22




CITAZIONE
Ma c'è bisogno di qualke nozione speciale di matematica?

no io no direi proprio. + ke altro serve pazienza e alle volte un pizzico di intuizione, io la prendo ogni volta come una sfida.

ps. LEZIONE N° 1 di VB.NET... tutti a sedere... hei voi due la in fondo! silenzio! :risata:
LE CLASSI sono la base della programmazione orientata ad oggeti, e in pratica sono porzioni di codice (oggetti) che riguardano una determinata parte del programma(in questo modo il programma puo richiamare una determinata classe se vuole eseguire del codice, e cosi l'esecuzione è: 1 piu ordinata, 2 si possono trovare facilmente i bug, 3 un eventuale errore nel codice non causerebbe disastri, 4 il codice è meglio protetto e gestito[per motivi ke non sto qui a spiegare]).
e ricorda: Quando si crea una nuova classe, Visual Basic NET crea un nuovo file. quindi le classi sono anke e soprattutto i vari form che costituiscono il programma.
ARRIVEDERCI E ALLA PROXIMA...
 
Top
79 replies since 9/4/2007, 20:35   939 views
  Share