ForumCommunity

Ridimensionare schermo Java(alla ricerca della soluzione finale!), Contribuite con il votro aiuto.

« Older   Newer »
  Share  
n3tsky
view post Posted on 7/4/2007, 13:24




grazie boos ci darò uno sguardo, ottimo contributo!!! (molto utile per imparare :ok: )

@ proty: stiamo in realta facendo prove ognuno sui suoi java, dato ke il nostro obiettivo e riuscire a creare una soluzione universale. ci stiamo xcio concentrando sui file GAMECANVAS.class e FullCn.class del pacchetto per rimappare i tasti, ke contiene anke istruzioni sulla risoluzione. ;)
 
Top
jak_skeletron
view post Posted on 9/4/2007, 17:18




salve raga.. ho letto attentamente la discussione ma ancora nn ho capito se volete TOGLIERE i drm oppure RIDURRE la risoluzione dei java.. vorrei essere anke io di aiuto.. premetto ke di java so solo le basi ke mi hanno insegnato a scuola...
 
Top
n3tsky
view post Posted on 9/4/2007, 17:35




ciao jak_skeletron, sara un piacere avere il tuo aiuto... :ok:
Il nostro obiettivo principale è RIDURRE la risoluzione dei java, ma se riuscissimo anke a TOGLIERE i drm non ci dispiacerebbe(anke se questa modifica agirebbe sulle seem e quindi con il java avrebbe poco a ke fare...)
Se vuoi dare una mano quindi, concentrati sul trovare il codice giusto per ridimensionare lo schermo.
ciao e a presto. ;)
 
Top
jak_skeletron
view post Posted on 9/4/2007, 17:45




se si agisce sulle seem almeno tutti gli altri giochi si visualizzeranno FULL screen no? o cè qualke gabola che i java non vengono riadattati allo schermo ma rimangono spostati verso il basso?
 
Top
n3tsky
view post Posted on 9/4/2007, 18:26




il problema e ke nn si conoscono modifiche seem per eliminare i DRM, e andare a casaccio non credo sia una mossa intelligente...
l'unico modo è kiedere a uno della motorola o concentrarci su una risoluzione via java...
 
Top
jak_skeletron
view post Posted on 9/4/2007, 18:28




su un altro forum ho trovato una conversazione dove si chiedeva la cancellazione di un drm (almeno credo) e dicono di agire alla seem 0032_0001
 
Top
jak_skeletron
view post Posted on 9/4/2007, 18:49




CITAZIONE (n3tsky @ 5/4/2007, 17:56)
Ragazzi nuova ennesima delusione...
Ho creato una class separata ai vari FullCn e GAMECANVAS chiamata Screen.Class nella quale ho scritto sotto consiglio di flash.tato un codice pulito e semplice ke avrebbe dovuto funzionare
CODICE
public class Screen
{
       public int getWidth()
       {
               return 240;
       }

       public int getHeight()
       {
               return 297;  //ridimensiona l'altezza invece di 320 a 297 cosi da considerare anke i DRM
       }
}

e l'ho messa nella root directory del jar
Poi con l'istruzione nel Manifest:
CODICE
Class-Path: /Screen.java

ho fatto in modo ke si caricasse all'avvio dell'applet.

Risultato: Nada de nada :piango:
Forse ho sbagliato qualcosa, forse il codice deve essere meglio strutturato, o forse è un progetto 1 po troppo ambizioso (e x questo nn demordo, ci riusciremo :ok: )
Fatto sta ke senza l'aiuto di qualcuno bravo ke almeno mi indirizzi sulla retta via c'è ben poco da fare (sempre ke non abbia la classica botta di C***LO, come ha detto Boos93)

Suggerimenti???
Forza, ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!

sei sicuro che si carichi? mi sembra una buona soluzione questa... ricordati che è una class e che quindi deve essere richiamata dal main
 
Top
n3tsky
view post Posted on 9/4/2007, 18:58




provo :ok:
prova anke tu!
e...GRAZIE!
 
Top
n3tsky
view post Posted on 9/4/2007, 19:53




scusa ma credo di aber sbagliato ancora... :huh:
per evitare figuraccie, mi diresti cosa faresti tu?

io nella class screen ho scritto questo:
CODICE
import javax.microedition.lcdui.game.Canvas;

public class screen extends Canvas
{
               public static void main(String args[])
       {
               int getWidth = 240;

               int getHeight = 297;//ridimensiona l'altezza invece di 320 a 297 cosi da considerare anke i DRM
       }
}


Dato che:
CODICE
import javax.microedition.lcdui.game.Canvas;

public class screen extends Canvas
{
               public static void main(String args[])
       {
       public int getWidth()
      {
              return 240;
      }

      public int getHeight()
      {
              return 297;  //ridimensiona l'altezza invece di 320 a 297 cosi da considerare anke i DRM                
       }
}

mi da un errore di sintassi durante la compilazione
 
Top
jak_skeletron
view post Posted on 10/4/2007, 12:41




aspe.. adesso prendo sott' occhio le classi e poi ti dico
 
Top
jak_skeletron
view post Posted on 10/4/2007, 12:58




mmm ma tu stai lavorando su un gioco motorola o nokia? dove la trovi la class screen? spiegami i passaggi che fai tu partendo dal jar che poi smanetto pure io
 
Top
n3tsky
view post Posted on 10/4/2007, 17:10




no io semplicemente ho creato da capo una class ke per comodita ho chiamato screen.
tutti i passaggi li trovi dettagliatamente in questo post.
se non trovi scritto qualcosa...è xke non l'ho fatta!

comunque sto lavorando su vari jar Nokia con i tasti rimappati a motorola, ke però hanno il fastidiosissimo problema ke stiamo tentando di risolvere(la risoluzione).
ecco tutto.
in + se ti interessa io per spulciare nelle class dei jar alla ricerca di qualke "indizio" uso cavaj decompiler.
 
Top
Ago di pino
view post Posted on 10/4/2007, 17:13




Riporto le parole di una guida:

Se un'applicazione vuole una visualizzazione a
tutto schermo allora bisogna lanciare il metodo
- void setFullScreenMode(boolean mode)

attiva/disattiva la visualizzazione a tutto schermo.

Il file in PDF da cui ho preso questa cosa:


http://www2.speedyshare.com/data/676302583...35/lezione3.pdf

 
Top
n3tsky
view post Posted on 10/4/2007, 17:27




lo so ma con l'istruzione setFullScreenMode l'applet rimane comunque mal visualizzato dato ke:
alla richiesta di altezza e larghezza il cell restituisce i valori: 240 e 320,
il gioko pertanto si adatta alla risoluzione 240x320 ma i dannati DRM lo spostano + in basso.
quindi l'istruzione setFullScreenMode serve solo se il cell restituisce una visualizzazione pari a 240x297...
(sarebbe stato troppo facile [sarcastico]) :sediata:

ps: Ago bell avatar :ok: :applauso:
 
Top
jak_skeletron
view post Posted on 10/4/2007, 17:33




ma dove la inserisci la nuova class?? no perchè se è una classe deve per forza essere richiamata dal main altrimenti è come se non esistesse.. bisognerebbe aprire la classe principale del gioco e richiamare la classe creata
 
Top
62 replies since 4/4/2007, 14:53   1076 views
  Share