ForumCommunity

Problemi Ricerca Rete con WIND, Non si collega, resta in "solo emergenza"

« Older   Newer »
  Share  
beta5
view post Posted on 15/11/2007, 13:14




Allora ti sei risposto da solo il cell e' a posto. e Wind che ha grossi problemi.
 
Top
skintek-skintek
view post Posted on 28/12/2007, 00:47




Aggiornamento:

ho sostituito la SIM Wind con un'altra, nuova, SIM Wind.
Sulle prime pareva che tutto andasse bene, anche come velocita' di acquisizione rete (2,5G).
Poi si e' bloccato come al solito.

All'Iper ne vendevano uno a 39.90 euro e cosi' l'ho comprato.
Installata la SIM (per ora circa 7gg) sembra tutto OK ovviamente in 2.5G.

Ne deduco che il primo telefonino:
a) abbia qualche problema nella rete 2G, penso problemi di tempificazione nell'acquisizione rete, o si collegava subito (3-4sec) o era meglio spegnere e ritentare.
b) quando non si collegava andando in "ricerca reti disponibili" non mi dava "nessuna rete disponibile" anche se qui' da me arrivano sia Vodafone sia 1Mobile sia Tim e a volte anche la Sunrise Svizzera (sono a 20-30 Km in linea d'aria dal confine.......!!! ).
c) riprendeva a connettersi, con difficolta', se lasciavo la batteria scollegata per almeno una decina di minuti (minuti, non secondi!!!!). Presumo in un qualche condensatore che mantenga switchato qualche segnale del piffero.
c) con una SIM 1Mobile (in modalita' 3G) funziona alla grande.
d) per quanto detto nel primo post dovrei mandarlo al CAM a mie spese!!!!

Da rammentare che il tutto e' inziato con il cambio tariffa.
Da quello che mi ricordo, prima compariva solo una G bianca su fondo rosso con FW Vodafone che dovrebbe corrispondere al 2G.
Ovviamente i signori di Wind non hanno ammesso la remota ma non impossibile eventualita' che con il cambio (avevo una SIM e una tariffazione del 1999) mi sia stata cambiata anche la configurazione del collegamento, unica idea della debacle il giorno dopo dal MSG di conferma cambio.

Ringrazio tutti per la collaborazione, spero sia utile anche ad altri (mi auguro pochi) che sono +o- nelle mie condizioni.

Ciao
Eros

P.S. Penso si possa chiudere qui'.

 
Top
beta5
view post Posted on 28/12/2007, 09:50




OK! Ottimo la spiegazione che puo' servire CERTAMENTE!! ad altri. il forum serve per questo per imparare esperienze d'altri che servono per info personali Grazie!!! :closed:
 
Top
17 replies since 20/10/2007, 23:18   161 views
  Share